Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

IL M5S ESCE DAL COMITATO ALLARGATO DELL’ISOCHIMICA

Avatar

Pubblicato

-

AVELLINO – Avevamo aderito con entusiasmo qualche mese fa al Comitato allargato per l’Isochimica desiderosi di dare un nostro contributo a sostegno delle giuste mozioni dei lavoratori dell’Ex-Isochimica. Siamo stati presenti ad ogni incontro portando le nostre idee e proposte e facendoci portavoce col nostro rappresentante in Parlamento Carlo Sibilia. Purtroppo però abbiamo assistito a comportamenti tutt’altro che inclusivi, nei nostri confronti. I Sindacati, anch’essi componenti dello stesso comitato, hanno più volte fissato appuntamenti con il Prefetto senza avvisarci e quando avuta la notizia da terzi ci siamo presentati agli appuntamenti si è manifestata una aperta ostilità nei nostri confronti sfociata in frasi del genere “ma voi a che titolo siete qua?” Noi pensavamo quel “titolo” di averlo in quanto componenti del comitato, ma evidentemente ci sbagliavamo. Allo stesso modo in occasione della commemorazione del 25 Aprile, ed in occasione della recente conferenza in cui si annunciava l’imminente manifestazione a Roma, siamo venuti a conoscenza di questi eventi da social network e dai giornali, senza che chi li ha organizzati si fosse premurato di coinvolgerci, di ascoltare il nostro parere su come e quando organizzare queste cose, pur agendo in nome del Comitato. Spesso abbiamo chiesto noi degli appuntamenti ai lavoratori, che venivano puntualmente fissati e poi disdetti perché c’era sempre qualche altra cosa che vi si sovrapponeva. Nonostante il fatto che l’ impegno del nostro deputato cittadino Carlo Sibilia abbia prodotto l’unica risposta messa nero su bianco dal Ministero del Lavoro sul prepensionamento degli ex lavoratori , siamo stati spesso e in maniera ingiustificata attaccati al pari di quelle forze politiche che invece non hanno mosso un dito.

In queste condizioni ci sembra inutile la nostra permanenza all’interno del Comitato. Continueremo a seguire la vicenda dell’Isochimica chiedendo puntualmente di poter incontrare i lavoratori e rinnovando la disponibilità del nostro Deputato ad adoperarsi in tutti i modi possibili per agevolare il percorso dei lavoratori, del risanamento e dello screening, così come rinnoviamo la nostra vicinanza al Sindaco Foti in quanto sembra sinceramente interessato alla risoluzione delle questioni e soprattutto alla tutela della salute degli ex-operai e della cittadinanza tutta.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Noi Campani, alle provinciali recuperiamo lo spirito della coalizione con Pd e Italia Viva

redazione

Pubblicato

-

Avellino, 26 ott – Si è riunita la direzione (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia- Sale il numero dei contagiati in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 544 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 25 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti