Mettiti in comunicazione con noi

News

Il M5S di Ariano disposto a dialogare con i consiglieri eletti su alcuni temi importanti

redazione

Pubblicato

-

Il M5S di Ariano, presente in Comune con due consiglieri, ha deciso di sottoporre agli altri consiglieri ed a tutti i cittadini pochi punti prioritari rispetto ai quali collaborare.

Sanità: l’ospedale di Ariano Dea di I livello non può rimanere sulla carta ma ha bisogno di un’amministrazione che si impegni a realizzare quanto indicato dal Governo. L’amministrazione deve pretendere una Unità Operativa Complessa di Oncologia, la Radioterapia finanziata dal Governo e la Risonanza Magnetica.

Ambiente: Bonifica della discarica di Difesa Grande in danno dell’ASIDEV, potenziamento delle reti fognarie e dei depuratori;

Trasparenza e lotta al clientelismo: Graduatorie pubbliche e a scorrimento per l’assegnazione di incarichi e di lavori.

Viabilità: Soluzione del traffico di Cardito con divieto di svolta a sinistra e rotonde, variazione del progetto approvato dalla provincia per la costruzione della bretella Manna-Camporeale.

Queste proposte possono essere sottoscritte utilizzando l’apposito modulo che si può trovare qui di seguito da qualsiasi cittadino, e saranno al centro dell’azione politica del Movimento 5 Stelle in Consiglio Comunale.

Il Movimento 5 stelle ha un unico alleato: i cittadini. Non ci interessano apparentamenti, poltrone o accordi contro natura.

Attualità

COLDIRETTI AVELLINO, AL VIA VACCINI TRA AGRITURISMI E CANTINE

redazione

Pubblicato

-

Irpini pronti a vaccinarsi in centri realizzati all’interno delle strutture agricole. Oggi il taglio del nastro a Montoro, presso l’azienda multifunzionale GB Agricola, che produce l’apprezzatissima cipolla ramata, prodotto agroalimentare di eccellenza e fiore all’occhiello del territorio. Il centro vaccinale, nato grazie alla disponibilità dell’ASL di Avellino, è stato ubicato all’interno dell’agriturismo dell’azienda guidata da Nicola Barbato. Da martedì apertura di un altro centro vaccinale presso il Radici Resort della storica azienda vitivinicola Mastroberardino a Mirabella Eclano, per poi proseguire – compatibilmente con la disponibilità di personale sanitario e vaccini – in altre strutture che la Coldiretti Avellino ha già messo a disposizione. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Consiglio Comunale del 12 giugno. Il punto di Federico Barbieri

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il “documento unico di programmazione” è previsto nel corpo dell’art. 150 del TUEL, all’interno della parte II dedicata all’ordinamento finanziario e nell’articolo 151, che reca nella rubrica “principi generali”. Quest’ultimo articolo afferma: “1. Gli enti locali ispirano la propria gestione al principio della programmazione. A tal fine presentano il Documento unico di programmazione entro il 31 luglio di ogni anno. […] Le previsioni del bilancio sono elaborate sulla base delle linee strategiche contenute nel documento unico di programmazione”.
Dal tenore della disposizione si intende che il DUP precede (non solo temporalmente) il bilancio di previsione. Possiamo affermare (come accadeva per la relazione previsionale e programmatica) che il DUP contiene la visione complessiva dell’amministrazione, espressa attraverso le “politiche” e i progetti, mentre il bilancio di previsione è “soltanto” la rappresentazione dei flussi finanziari in entrata e in uscita.
(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-9 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 602 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  9 persone: (altro…)

Continua a leggere

Più letti