Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Il Lions Club di Ariano Irpino ha promosso il concorso artistico “Un poster per la Pace”.

redazione

Pubblicato

-

Il Lions Club di Ariano Irpino ha promosso questo concorso artistico, il cui tema per quest’anno 2014-2015  è “Pace, amore e comprensione”, al quale hanno partecipato ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 13 anni delle Scuole Medie “Mancini”, “Covotta” e “Lusi” di Ariano Irpino.

I poster vengono giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema.

Diversi sono i livelli di selezione degli elaborati: locale, distrettuale, multidistrettuale ed internazionale. A livello internazionale, la giuria, costituita da esperti di arte, pace, giovani, educazione e media, sceglierà il vincitore del primo premio e i vincitori dei 23 premi di merito.

Il Presidente del Lions Club di Ariano Irpino, Armando Manco, ha dichiarato di essere rimasto particolarmente colpito dalla creatività e dalla capacità espressiva degli studenti i cui elaborati sono stati scelti per l’invio al successivo livello di selezione.

“È evidente che questi giovani hanno delle grandi idee su quello che la pace rappresenta per loro. Sono lieto di avere offerto loro l’opportunità di condividere questa visione di pace con gli altri”.

Il nostro club ovviamente farà il tifo per i ragazzi della nostra città, augurandoci che la loro visione di pace possa giungere a tutti”, ha proseguito il Presidente del Club di Ariano Irpino.

“Un vivo ringraziamento” ha concluso il Presidente “ va ai Dirigenti scolastici ed agli insegnanti di artistica delle suddette scuole che, grazie alla disponibilità e fattiva collaborazione, hanno reso possibile la realizzazione di questo concorso”.

Il Presidente Armando Manco  

6376 a fianco il poster vincitore della scorsa edizione   

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Domenica 13 giugno alle ore 10.00 il GSA PALLAVOLO ARIANO asd alza la rete nella Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Sarà il primo segnale per un nuovo inizio dell’attivitàcon l’adesione alla manifestazione nazionale “VOLLEY S3 al PARCO” indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo e patrocinata dal Comune di Ariano Irpino .Protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 12 anni tesserati con il GSA che proveranno la gioia di giocare il volley all’aperto con l’emozione e la felicità di ritornare in campo. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

14 giugno 1981-14 giugno 2021 Quarant’anni dalla storica promozione dell’U.S.Ariano in serie D

redazione

Pubblicato

-

Sono trascorsi “appena quarant’anni da quel fatidico 14 giugno 1981 e dalla storica promozione dell’U.S. Ariano nella massima serie (altro…)

Continua a leggere

Attualità

EURO ARIANO 2021-Maxischermo in piazzale Calvario. L’iniziativa del Forum dei Giovani

redazione

Pubblicato

-

In occasione degli Europei di calcio 2021, il Forum dei Giovani e l’Amministrazione Comunale presentano “Euro Ariano 2021″. Sarà installato un maxischermo per la proiezione gratuita delle partite della Nazionale e, nel rispetto del distanziamento, avremo la possibilità di ritornare finalmente a riassaporare quegli attimi di entusiasmo ed eccitazione, di unione ed armonia, che hanno sempre contraddistinto tali occasioni, ma che soprattutto recano il segno di una significativa ripresa e voglia di ritorno alla normalità. Un primo e sentito incontro che apre le porte ad un’estate che ci vedrà, ne siamo certi, rincontrarci tra le strade della nostra amata città.  (altro…)

Continua a leggere

Più letti