Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il consorzio Irpiniacom chiede un incontro al sindaco per discutere di commercio itinerante

redazione

Pubblicato

-

Il consorzio Irpiniacom ha sollecitato un incontro urgente al neo sindaco Enrico Franza per chiedere di regolare le modalità afferenti al commercio itinerante sul territorio comunale di Ariano Irpino.  I dirigenti del consorzio, che vanta oltre duecento iscritti, ricordano che durante la campagna elettorale, hanno avuto incontri con tutti i candidati a sindaco presso la propria sede per discutere delle problematiche legate al commercio ed in quella occasione tutti gli aspiranti alla carica di primo cittadino avevano preso impegno per migliorare le condizioni del settore commercio e di tutte le attività produttive.  Al pari degli altri candidati, il poi eletto sindaco Enrico Franza, elogiò l’attività del consorzio sul territorio e dichiarò l’immediata disponibilità della sua squadra a schierarsi al fianco dei commercianti per portare avanti un discorso di fattiva collaborazione sui molti problemi che gli operatori del settore sono costretti ad affrontare giornalmente. Nell’incontro richiesto,gli amministratori del consorzio sottoporanno  al sindaco la grave situazione in cui versa da molti anni il commercio itinerante e le gravi conseguenze che questo comporta agli operatori commerciali che continuano a svolgere le proprie attività rispettando le norme comunali, regionali e nazionali. A questo punto i commercianti ripongono nel nuovo sindaco tutte le aspettative e le speranze per imprimere la tanto desiderata svolta a questa incresciosa quanto intollerabile situazione che vede ogni giorno il proliferare di attività dedite al commercio senza nessun vincolo e in dispregio delle normative vigenti.

Attualità

Emergenza Covid – Un altro decesso nel reparto Covid del Frangipane

redazione

Pubblicato

-

Presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino risultano ricoverati:  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Vendevano carburante a basso prezzo. La GdF di Avellino arresta 8 persone

redazione

Pubblicato

-

Alle prime luci dell’alba, militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico- Finanziaria della Guardia di Finanza di Avellino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di 8 soggetti e ad un decreto di
sequestro preventivo per equivalente, per un ammontare complessivo pari ad euro 8.982.018,12. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Sistema Irpinia”- Confronto in Regione tra l’assessore Filippelli e il presidente Biancardi

redazione

Pubblicato

-

Confronto questo pomeriggio tra il presidente della Provincia, Domenico Biancardi e l’assessore regionale alla Formazione Professionale, Armida Filippelli. Nel corso dell’incontro presso gli uffici dell’Assessorato, il presidente Biancardi ha illustrato il percorso e gli obiettivi della programmazione “Sistema Irpinia”, tra cui le attività previste per i 50 giovani che andranno a formarsi e a operare presso i Poli Culturali-Centri di Coordinamento del territorio irpino. “L’assessore Filippelli, a cui va il ringraziamento per la disponibilità, ha mostrato grande interesse per il nostro progetto. Si è detta entusiasta di questa strategia. Infatti, è in previsione la costituzione di un tavolo permanente per approfondire la ‘visione irpina’ in chiave regionale, al fine di poterla allargare a tutte le province – dichiara il presidente Biancardi – A breve incontreremo anche l’assessore al Turismo, Felice Casucci, per approfondire l’argomento e per nuove ipotesi di collaborazione per la promozione e la valorizzazione del patrimonio che custodisce l’Irpinia. Non nascondiamo la soddisfazione per gli apprezzamenti ricevuti per questa nostra programmazione, che abbiamo promosso sin dall’inizio del nostro mandato a Palazzo Caracciolo”. (altro…)

Continua a leggere

Più letti