Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Il Consiglio approva Tares e debiti fuori bilancio.

Avatar

Pubblicato

-

Approvazione della Tares e debiti fuori bilancio i due punti all’ordine del giorno approvati dal consiglio comunale, dopo una seduta piena di tensioni dovute al tentativo della maggioranza di invertire i punti all’ordine del giorno, per evitare di mettere in evidenza il mancato accordo sul nominativo del presidente del consiglio, cosa questa che ha creato qualche attrito tra maggioranza ed opposizione, con quest’ultima che ha messo in risalto il fatto che la maggioranza non avesse i numeri per continuare a guidare la massima assise. Dopo una serie di discussioni, anche accese, l’opposizione per senso di responsabilità ha deciso di mettere in discussione le questioni che riguardano gli interessi della comunità, e quindi si è passati a confrontarsi sulla Tares e i debiti fuori bilancio. Sulla Tares la maggioranza ha indicato il pagamento in quattro rate con la prima scadenza a settembre, ma dai banchi della minoranza il prof. Benvenuto De Pasquale ha indicato anche lui il pagamento in quattro rate ma con la prima rata a novembre. Alla fine è passata la proposta del consigliere dell’opposizione a patto che ci fossero i pareri positivi del dirigente dell’area finanziaria e dei revisori dei conti. Questa decisione ha evitato a tutti i i cittadini di pagare l’intera somma alla fine di luglio, infatti in caso di mancata approvazione da parte del consiglio comunale del regolamento attuativo della Tares, i cittadini sarebbero stati costretti a pagare in un’unica soluzione entro la fine di luglio. Dopo le due decisioni il consiglio si è sciolto ed ora si attende la convocazione di un nuovo consiglio comunale, che dovrebbe avvenire entro due settimane con all’ordine del giorno la questione della nomina del nuovo presidente del consiglio.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Noi Campani, alle provinciali recuperiamo lo spirito della coalizione con Pd e Italia Viva

redazione

Pubblicato

-

Avellino, 26 ott – Si è riunita la direzione (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Maraia (M5S)-Interpellanza urgente sull’Alto Calore:” Serve subito un tavolo di intervento al Ministero della Transizione Ecologica”

redazione

Pubblicato

-

Nella mattinata di oggi ho discusso alla Camera l’interpellanza urgente a mia prima firma al Ministero della Transizione Ecologica sulla questione relativa al fallimento dell’Alto Calore s.p.a. (altro…)

Continua a leggere

Più letti