Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il consigliere comunale Guido Riccio interroga il sindaco Domenico Gambacorta sullo stato di abbandono del Parcheggio Calvario.

redazione

Pubblicato

-

Guido Riccio, consigliere comunale della minoranza, interroga il sindaco Gambacorta sullo stato di degrado in cui versa il Parcheggio Calvario e la mancanza di alcuni servizi fondamnetali per la struttura. Di seguito la nota del consigliere Riccio:

Premesso che non è condivisibile la destinazione del piazzale del parcheggio Calvario a mercato ittico, ortofrutticolo e di generi alimentari, perché tale uso ne travisa le finalità di progetto.

Tanto premesso, il sottoscritto consigliere comunale Guido Ricciointerroga la S.V. per sapere se il mercato ittico ortofrutticolo e di generi alimentari è dotato sia per gli avventori che per gli addetti ai lavori dei necessari servizi igienici funzionanti e di presa di acqua corrente.

La informo che in un sopralluogo da me effettuato mercoledi giorno nove ultimo scorso, ho constatato con rincrescimento una situazione di degrado indescrivibile, con particolare riferimento alla condizione igienico/sanitaria ovvero mancanza di servizi igienici seppure mobili, inefficienza assoluta e degrado dei locali destinati a wc del parcheggio.

La mancanza di tali servizi costringe le persone ad urinare a cielo aperto immediatamente alla spalle dei banchi di vendita dei prodotti alimentari. A conferma di ciò allego foto inequivoche di quanto lamentato.

Tale situazione, inoltre, dovrebbe far riflettere chi amministra, considerato che i nostri commercianti a posto fisso oltre a subire tassazioni di ogni genere sono sottoposti, con evidente disparità rispetto agli ambulanti, a severi controlli igienico/sanitari sia per il personale addetto alla vendita sia per i locali in cui viene esercitata l’attività”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-83 persone positive in provincia, 14 casi ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.189 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  83 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Petitto incontra il Governatore De Luca:”L’Irpinia al centro dei nostri discorsi”

redazione

Pubblicato

-

L’Irpinia al centro del mio incontro con il (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Più letti