Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il Comune chiede ai dipendenti di restituire 573mila euro di indennità e straordinari.

redazione

Pubblicato

-

Il Commissario Prefettizio dr.ssa Elvira Nuzzolo ha preparato un piano di rientro di una somma pari a 573mila euro percepita dai dipendenti comunali a titolo di straordinari e indennità varie. La notizia è giunta come una vera e propria sorpresa per i dipendenti del comune ed a verificarlo è stato la Ragioneria di Stato attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze dopo una ricostruzione del fondo unico per le risorse decentrate relativa al periodo 2004-2014. I rappresentanti sindacali affermano che quanto al momento richiesto dalla Ragioneria di Stato è tutto da verificare ma secondo il Vice Prefetto Maria Antonietta Cava le somme che i dipendenti dovranno restituire sono quelle indicate nel comunicato datato 29 novembre ma che è stato reso pubblico grazie ad una richiesta di accesso agli atti protocollata da Ariano a 5 Stelle. Intanto il comune attraverso il commissario Elvira Nuzzolo ha avviato i controlli per la corretta quantificazione e stabilire un piano di rientro in autotutela nel periodo di otto anni. Fin qui le determinazioni del comune ma ora i cittadini si interrogano e vogliono sapere cosa il comune ha pagato con queste somme e sopratutto chi ha la responsabilità di aver sbagliato questi conteggi.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Frangipane – Dal primo agosto riapre pediatria

redazione

Pubblicato

-

Grazie all’intervento della Regione Campania e a seguito della disponibilità manifestata (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Sanità in Irpinia- Venerdì 23 luglio, conferenza stampa del centro destra

redazione

Pubblicato

-

Alla luce delle numerose criticità della Sanità in Irpinia ed in particolare quanto accade presso l’ospedale di Ariano Irpino (AV), i partiti del centrodestra indicono una conferenza stampa per venerdì 23 luglio, alle ore 11:30, presso la sede della Lega di Avellino in via Stanislao Esposito 4. Nell’occasione saranno illustrate alcune iniziative messe in campo a tutela del “Diritto alla Salute” di tutti i cittadini di Ariano Irpino (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Patto Civico – Il Consiglio Comunale si è impegnato a costituire l’Osservatorio Permanente sulla Sanità

redazione

Pubblicato

-

Accogliendo un emendamento del Patto Civico al documento unitario sull’Ospedale Frangipane, il Consiglio Comunale di Ariano Irpino si è impegnato a costituire a breve l’Osservatorio Permanente sulla Sanità.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti