Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il Commissario convoca una videoconferenza skype con le associazioni l’11 maggio, in vista della riapertura

redazione

Pubblicato

-

In vista della riapertura della attività commerciali, il Commissario straordinario, dr.ssa Silvana D’Agostino, ha convocato in videoconferenza attraverso skype, per l’11 maggio, i presidenti delle Associazioni: U.C.A. Manfredi D’Amato, Confcommercio, Nicola Grasso, ANCECOM, Giuseppe Scrima, A.C.A., Anselmo La Manna,Consorzio Commerciale Naturale Ariano Centro Storico, Alberto Pagliaro,Consorzio Irpiniacom Soc. Consortile Coop. ar.l. Lorenzo Lo Conte, nonché la Responsabile procedimento Tosap del Comune di Ariano, Barbara Pratola e la Responsabile procedimento Commercio, Rossella Grasso e del Ced, Maurizio De Lillo.

“La necessità di programmare in sicurezza la ripartenza commerciale della città, – scrive nella lettera la D’Agostino, -mi impone l’obbligo di una preventiva consultazione delle Associazioni da Voi rappresentate, per individuare e proporre idonee iniziative, connesse anche al decoro urbano, alla mobilità dolce, al commercio all’aperto, alla pedonalizzazione del Centro storico, alla riapertura dei mercati, all’occupazione suolo pubblico, agli orari di apertura e chiusura, nonché esaminare la fattibilità di sgravi tributari nell’ambito del quadro normativo di riferimento.

Pertanto, le SS.LL. sono convocate in video conferenza su piattaforma skype per le ore 11.00 dell’ 11 maggio 2020”.

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-79 persone positive in provincia, 16 casi ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.337 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 79 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, una seduta di Consiglio Provinciale allargata alla presenza di tutti i sindaci”. L’iniziativa del presidente Biancardi

redazione

Pubblicato

-

L’attività dell’amministrazione provinciale per redigere una proposta complessiva dell’Irpinia per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza prosegue senza sosta. L’ente ha costituito un servizio specifico per le Politiche Europee. Dallo scorso 17 febbraio, sta raccogliendo l’adesione e i progetti dei singoli Comuni che sono stati invitati a partecipare. Questo percorso fa seguito alla fase d’ascolto promossa dal presidente Domenico Biancardi nei mesi scorsi. Agli uffici della Provincia sono anche arrivate proposte da parte di associazioni ed Enti Parco. Di pari passo, sta andando avanti il lavoro di approfondimento da parte dello stesso presidente Biancardi, con i consiglieri provinciali e i tecnici. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Sorpresa a rubare bevande al supermercato, denunciata per furto aggravato

redazione

Pubblicato

-

Furto aggravato”: è il reato di cui dovrà rispondere una ventenne denunciata dai Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Più letti