Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il Commissario convoca una videoconferenza skype con le associazioni l’11 maggio, in vista della riapertura

redazione

Pubblicato

-

In vista della riapertura della attività commerciali, il Commissario straordinario, dr.ssa Silvana D’Agostino, ha convocato in videoconferenza attraverso skype, per l’11 maggio, i presidenti delle Associazioni: U.C.A. Manfredi D’Amato, Confcommercio, Nicola Grasso, ANCECOM, Giuseppe Scrima, A.C.A., Anselmo La Manna,Consorzio Commerciale Naturale Ariano Centro Storico, Alberto Pagliaro,Consorzio Irpiniacom Soc. Consortile Coop. ar.l. Lorenzo Lo Conte, nonché la Responsabile procedimento Tosap del Comune di Ariano, Barbara Pratola e la Responsabile procedimento Commercio, Rossella Grasso e del Ced, Maurizio De Lillo.

“La necessità di programmare in sicurezza la ripartenza commerciale della città, – scrive nella lettera la D’Agostino, -mi impone l’obbligo di una preventiva consultazione delle Associazioni da Voi rappresentate, per individuare e proporre idonee iniziative, connesse anche al decoro urbano, alla mobilità dolce, al commercio all’aperto, alla pedonalizzazione del Centro storico, alla riapertura dei mercati, all’occupazione suolo pubblico, agli orari di apertura e chiusura, nonché esaminare la fattibilità di sgravi tributari nell’ambito del quadro normativo di riferimento.

Pertanto, le SS.LL. sono convocate in video conferenza su piattaforma skype per le ore 11.00 dell’ 11 maggio 2020”.

Attualità

Elezioni Regionali – Le urne hanno deciso

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La competizione elettorale disegnata, condizionata dalla Covid19, ha dato responsi che hanno fatto gioire, hanno prodotto rabbia, delusione, sconforto. Ha indotto riflessioni, dando la stura a un numero ridotto di telefonate, rispetto all’acme del reperimento consenso. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Stipendi in tempo di Covid-19

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La maggiori testate giornalistiche, cavalcando la notizia, sbandierano l’aumento dello stipendio che il successore di Tito Boeri (ex Presidente INPS) si sarebbe determinato. Abbiamo spulciato al riguardo incrociando vari Decreti. Cercando di fare un minimo di cronistoria. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri quattro casi in provincia di Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi naso-faringei di quattro persone residenti in Irpinia, appartenenti a quattro comuni diversi. (altro…)

Continua a leggere

Più letti