Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il Comitato Tutela e Sviluppo del Territorio invita gli organi comunali a far rispettare le ordinanze di rimozione della CARTELLONISTICA ABUSIVA.

Avatar

Pubblicato

-

Prosegue la telenovela che vede impegnato il Comitato di Tutela e Sviluppo del Territorio contro la cartellonistica abusiva presente sul territorio. Questa volta il Comitato, con una lettera di diffida indirizzata al Prefetto, al Procuratore di Ariano Irpino ed ai vari organi comunali tra i quali l’Assessorato ai Lavori Pubblici di Giuliana Franciosa, fa notare che il provvedimento emesso in data 1 febbraio 2013 dall’ UTC che “…invitava e diffidava entro il termine di gg.15 dalla notifica, a rimuovere i cartelli pubblicitari oggetto delle ordinanze e a ripristinare il precedente stato dei luoghi…” non è stato ancora attuato e- sempre secondo quanto sostenuto dal Comitato- le strutture in questione non sono in possesso dei requisiti richiesti dal regolamento comunale, quale l’installazione comprensiva di calcoli strutturali e in più non in regola con il codice della strada, come più volte menzionato nei verbali elevati dal responsabile della Polizia Municipale del settore di Polizia Amministrativa e Servizi Speciali. Infine il Comitato dichiara che l’installazione selvaggia di questi mezzi pubblicitari lede l’immagine della città perchè non si rispettano i vincoli sia per la scelta del materiale, sia per le distanze tra un cartellone e l’altro così come previsto nel vecchio Piano Generale degli Impianti Pubblcitari. Così la telenovela si è arricchita di una nuova puntata, sperando che quanto prima ci si avvii all’epilogo della tormentata questione.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Noi Campani, alle provinciali recuperiamo lo spirito della coalizione con Pd e Italia Viva

redazione

Pubblicato

-

Avellino, 26 ott – Si è riunita la direzione (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia- Sale il numero dei contagiati in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 544 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 25 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti