Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il Comitato Gaetano Salvemini e ArianoNews24 hanno incontrato Pino Aprile

redazione

Pubblicato

-

Il Comitato Gaetano Salvemini, rappresentato da Antonio Bianco e ArianoNews24 hanno incontrato Pino Aprile,in una diretta facebook,(questo il link::https://www.facebook.com/arianonews.notizie/videos/989469191483647/),per parlare del suo ultimo Libro “Il Male del Nord”.L’intervista è stata condotta da Antonio Bianco e Floriana Mastandrea.

Nel corso della diretta,è stata presentata l’ultima creatura editoriale di Pino Aprile, autore di saggi e libri di successo, meridionalista, Presidente del Movimento 24 Agosto (M24A), organizzazione nata per colmare il vuoto di rappresentanza delle legittime aspettative dei Meridionali considerati la colonia del Nord. Pino Aprile ha tracciato un quadro preoccupante della situazione politica italiana, tutti i Partiti dell’arco Costituzionale sono proiettati a far ripartire il Nord e la Lombardia, ritenuta quest’ultima la locomotiva che dovrebbe trainare il Sud fuori dalle sabbie mobili di un PIL a meno18. Fatto smentito dal disastro sanitario messo in onda da questa Regione con l’emergenza Covid-19. Il Paese dei due pesi e delle due misure ha abbandonato il Meridione al suo destino, ha applicato il criterio della spesa storica senza puntare sull’equità territoriale e la solidarietà verso i territori più fragili. Hanno messo in campo il federalismo competitivo e non quello cooperativo senza attuare i Livelli Essenziali delle Prestazioni (LEP) al fine di consentire ad ogni cittadino di godere degli stessi diritti su tutto il territorio Nazionale. Ormai è chiaro, senza il Sud, l’Italia non riparte.

Attualità

Scomparsa Franza – PSI Ariano:”Oggi è un giorno doloroso per la città”

redazione

Pubblicato

-

Oggi è un giorno doloroso per la città di Ariano.                                                                         I socialisti arianesi ammainano le loro bandiere in memoria dell’avvocato Luigi Franza, tre volte senatore col partito socialista, (col PSDI e col PSI), nonché sottosegretario socialista al Ministero degli Esteri, improvvisamente scomparso. Esprimiamo il nostro più sentito e profondo cordoglio al sindaco Enrico Franza e  alle famiglie, associandoci al loro immenso dolore. Al senatore va l’affetto e la gratitudine dei socialisti, sapendo di interpretare così l’animo degli arianesi, che hanno sempre apprezzato e amato il suo stile politico, sempre attento alle persone più svantaggiate, sempre appassionato delle dinamiche della politica, da quella nazionale a quella cittadina. Del senatore ci mancherà la sua signorilità, il suo rispetto delle opinioni di tutti gli avversari, il suo equilibrato buon senso, pronto ad ascoltare e dispensare i suoi sapienti consigli di assennato amante della politica.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Vittorio Melito:”La Regione ha disposto che l’ASL di Avellino attivi 58 posti letto COVID, 52 solo ad Ariano”

redazione

Pubblicato

-

La Regione ha disposto che l’ASL di Avellino attivi 58 posti letto COVID: 13 in terapia intensiva, 15 in subintensiva, 30 in degenza ordinaria. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Fulvio Martusciello:”La perdita di Luigi Franza,un dolore immenso”

redazione

Pubblicato

-

Un dolore immenso. La perdita di Luigi Franza e’ la perdita di un amico e di un uomo leale. Luigi è stato capogruppo (altro…)

Continua a leggere

Più letti