Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il 5 per mille dell’Irpef per incrementare i fondi destinati ai Voucher lavoro

Avatar

Pubblicato

-

Anche quest’anno il Comune di Ariano avvia una campagna di sensibilizzazione per destinare il 5 per mille dell’Irpef alle attività sociali. E’ nuovamente tempo di dichiarazione dei redditi e l’Ente ricorda ai cittadini che ciascun contribuente può destinare il 5 per mille dell’Irpef alle attività sociali svolte dal proprio comune di residenza.

Si tratta di un’operazione estremamente semplice. E’ sufficiente firmare nel riquadro specifico del Cud, del Modello 730 o del Modello Unico, dove si dice, appunto, “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”, sotto la casella con la dicitura “Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza” ed apporre il Codice fiscale del Comune di Ariano che è: 81000350645.

“Se non si opera una scelta quei fondi rimarranno allo Stato- spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Raffaele Li Pizzi- destinandoli, invece, al comune saranno investiti nel sociale, come già abbiamo fatto in passato. Nel particolare abbiamo intenzione di utilizzare i fondi del 5 per mille che raccoglieremo con la campagna del 2012 per incrementare il fondo che abbiamo destinato ai Voucher lavoro. I Voucher sono misure di sostegno al reddito delle tante famiglie in affanno a causa della pesante crisi economica che stiamo attraversando. Non un sostitutivo del lavoro ma un piccolo integrativo economico. Avere ulteriori somme per questo scopo significa restituire dignità ad un numero maggiore di persone che si trovano in difficoltà o perché non trovano lavoro o perché lo hanno perso. Da qui il mio appello ai cittadini, a nome anche del Sindaco Antonio Mainiero, ad apporre quella firma, ma anche ai commercialisti ad aiutarci a sensibilizzare i contribuenti”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Covid in Irpinia-18 positivi oggi in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 633 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 18 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Apertura straordinaria cimitero 31 ottobre 1 e 2 novembre

redazione

Pubblicato

-

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza traffico in occasione della Commemorazione dei defunti e della Fiera di Ognissanti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che è stata predisposta dal Comando di Polizia Municipale una apposita Ordinanza in vigore da venerdì 29 ottobre e fino a mercoledì 3 novembre 2021, in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti del 1° novembre, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale.

L’Ordinanza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro.

L’Ordinanza, dispone inoltre, per lunedì 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00 in occasione dello svolgimento della Fiera, il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo.

I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo.

Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso.

Continua a leggere

Più letti