Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il 24 ottobre prima convocazione del nuovo consiglio comunale. Ecco l’ordine del giorno

redazione

Pubblicato

-

Dopo la nomina della nuova giunta comunale guidata dal sindaco Enrico Franza sabato 24 alle 17.00 è stato convocato il primo consiglio comunale della nuova amministrazione.
Dopo 10 mesi i banchi della sala consiliare del municipio torneranno ad animarsi, seppur 
senza la presenza del pubblico a causa del Covid-19. L’accesso sarà infatti consentito solo alla stampa accreditata e alcuni ospiti e sempre nel rispetto delle norme anticontagio. La cittadinanza potrà comunque assistere alla seduta seguendola in streaming sul sito del Comune.

L’ordine del giorno

Il primo ordine del giorno, come consuetudine, vedrà molti “passaggi obbligati”. Verranno infatti convalidati sindaco e componenti del consiglio eletti alle comunali, dopodiché Franza presterà giuramento. Seguiranno le elezioni di presidente e vice presidente del consiglio comunale e la comunicazione da parte del sindaco dei membri della giunta, presentati pochi giorni fa.
Segue l’elezione della commissione elettorale comunale.

Di seguito il documento con l’ordine del giorno :

N.

O G G E T T O

1

Esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità del Sindaco e dei Consiglieri Comunali – Convalida .

2

Verbale di giuramento del Sindaco.

3

Elezione del Presidente del Consiglio comunale e del vice Presidente.

4

Comunicazione da parte del Sindaco dei componenti la Giunta Comunale.

5

Nomina della Commissione Elettorale Comunale.

 

Attualità

Emergenza Covid – Nuovo bollettino dei contagiati,66 ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.730 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 19 247 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune – In pagamento i contributi per i libri di testo relativi all’ anno scolastico 2019/20

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ricorda che sono in pagamento i contributi erogati sull’acquisto dei libri di testo per gli alunni della scuola media inferiore e della scuola secondaria superiore, relativamente all’anno scolastico 2019/20, ai sensi della Legge 448/1998. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Un aiuto a imprese e cittadini: la Camera di Commercio di Avellino offre agevolazioni per le mediazioni sulle liti da Covid-19

redazione

Pubblicato

-

Il D.L. 6/2020, integrato dalla L. 70/2020 di conversione del decreto legge n. 28 del 2020 in materia di “Giustizia, tracciamento e allert Covid-19”, ha istituito all’articolo 3, l’esperimento della mediazione come condizione di procedibilità per controversie in materia di obbligazioni contrattuali derivanti dall’emergenza sanitaria da Covid-19. (altro…)

Continua a leggere

Più letti