Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il 21 novembre l’Istituto “G.Lusi” di Ariano organizza “La Festa dell’Albero”

redazione

Pubblicato

-

Ogni anno il 21 novembre si celebrano gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita. Assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico. Insieme ai giovani e giovanissimi studenti delle scuole italiane si mettono a dimora giovani alberi  per fare più belle e verdi le nostre città. In occasione della festa dell’albero, che si terrà il prossimo 21 novembre, la scuola secondaria di primo grado dell’ I.C. Giulio Lusi ha organizzato la festa dell’albero. Durante la manifestazione saranno interrate nel terreno circostante i locali di recente costruzione, 7 piante di ulivo, una per ogni classe del plesso, donate dalla locale associazione dei coltivatori diretti.

Attualità

PSI Ariano:” VICINANZA A GIUSEPPE, ragazzo vittima di aggressione omofoba”

redazione

Pubblicato

-

In seguito al miserabile episodio avvenuto nella nostra Città, il Partito Socialista di Ariano Irpino esprime la propria solidarietà e vicinanza a Giuseppe, un ragazzo di 17 anni di Grottaminarda, che è stato vittima di offese e di aggressione omofoba da un gruppo di adolescenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Gestione raccolta rifiuti – Nuovo servizio e assunzioni, Irpiniambiente chiarisce

redazione

Pubblicato

-

Rispetto alle vicende legate all’avvio del nuovo servizio di gestione della raccolta rifiuti nel comune di Ariano Irpino,  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-10 positivi in provincia, 3 casi ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 745 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  10 persone: (altro…)

Continua a leggere

Più letti