Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

I Presidenti del Collegio Geometri e Geometri Laureati incontrano il Governatore De Luca

redazione

Pubblicato

-

Si è svolto ieri a Palazzo Santa Lucia un importante e proficuo incontro tra i presidenti del Collegi Geometri e GL Campani e il Governatore On. Vincenzo DE LUCA, al quale sono state poste delle questioni, in modo molto chiaro ed incisivo, riguardanti la semplificazione delle procedure del Genio Civile. Si è discusso di alcune modifiche al nuovo regolamento approvato dalla Giunta e non ancora in vigore, modificando piccoli aspetti riguardanti l’articolo sui redattori del fascicolo fabbricato . Nell’incontro, ampio spazio è stato dato anche alla formazione che sta interessando i geometri campani, non ultimo tramite il corso di formazione “Architettura e Facciate Intonacate Sicurezza in tempo di COVID ed Ecobonus 110%” che riveste argomento di particolare interesse per la comunità campana in questo particolare momento.
Il Governatore DE LUCA si è dichiarato molto soddisfatto delle concrete argomentazioni poste dai Geometri Campani, le ha riconosciute di reale fattibilità e si è impegnato a dare risposte positive nel breve termine.
I Geometri ci sono sempre. Quelli Campani, insieme a noi Irpini, sono sempre in prima linea nel panorama professionale, per la tutela di una stupenda professione e per offrire alle comunità locali professionisti pronti alle sfide quotidiane sulle opportunità del post COVID-19. Oggi pomeriggio abbiamo incontrato in videoconferenza il Direttore Centrale cartografia e attività catastali Ing. Marco Selleri, il Direttore Regionale dottoressa Gabriella Alemanno e i suoi più stretti collaboratori della Direzione Regionale Ing. Emanuele Della Sala e la Dottoressa Myriam Clemente come sempre insieme ai miei amici Presidenti Campani, abbiamo elencato tutte le criticità che i Colleghi hanno più volte segnalato a partire dal l’apertura degli uffici e dal ripristino dell’ufficio urp e di supporto. #uniticelafaremo💪🏻❤️🇮🇹 #geometricampania #santosuossopresidente @ Collegio Geometri e G. L. Avellino

Attualità

Maraia (M5S):” Un grande risultato per Ariano e per tutti i comuni duramente colpiti dal Covid”

redazione

Pubblicato

-

Oggi pomeriggio la Commissione Bilancio ha votato ed accolto la riformulazione del mio emendamento 112.13. Dopo molti giorni di confronto con tutte le forze politiche sono riuscito a far approvare un finanziamento di 40 Milioni di euro per i comuni individuati zone rosse. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune – Ripresa attività uffici comunali

redazione

Pubblicato

-

MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-2019 – RIPRESA ATTIVITÀ DEGLI UFFICI COMUNALI E CONSEGUENTE RIENTRO DEL PERSONALE IN SERVIZIO (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il Comitato Gaetano Salvemini e ArianoNews24 hanno incontrato Pino Aprile

redazione

Pubblicato

-

Il Comitato Gaetano Salvemini, rappresentato da Antonio Bianco e ArianoNews24 hanno incontrato Pino Aprile,in una diretta facebook,(questo il link::https://www.facebook.com/arianonews.notizie/videos/989469191483647/),per parlare del suo ultimo Libro “Il Male del Nord”.L’intervista è stata condotta da Antonio Bianco e Floriana Mastandrea. (altro…)

Continua a leggere

Più letti