Mettiti in comunicazione con noi

Comune

I loghi del Comune di Ariano Irpino con Classicariano, presenti nell’evento musicale che si terrà il prossimo 16 novembre nella Residenza di Monaco di Baviera.

Pubblicato

-

Ieri sera, all’interno della Biblioteca Comunale “P. S. Macini”, il secondo Concerto della rassegna Classicariano, conclusivo del cartellone dell’Estate Arianese 2014, ha estasiato tutti i presenti con le magistrali esibizioni di esecutori di fama internazionale.

Ma ancor di più la notizia del Delegato alla Cultura, dott. Emerico Maria Mazza, che con orgoglio e grandissima soddisfazione, ha comunicato la presenza del logo istituzionale del Comune di Ariano Irpino con Classicariano, in occasione del Concerto che si terrà domenica 16 novembre nella Herculessaal Residenza di Monaco di Baviera, dove si esibirà l’Orchestra Giovanile di Amburgo, Shiran Wang (Cina) – pianoforte, Hyuniah Park (Sud Korea) – violoncello, Fausto Fungaroli (Italia) – direttore, con il seguente programma:

G.Rossini Ouverture da “L’Italiana in Algeri”

F.J.Haydn, Concerto per violoncello e orchestra n.1 in Do Maggiore

J.S.Bach, Concerto per pianoforte e orchestra in Fa minore

F.Schubert, Sinfonia n.7 “Incompiuta”

L’inserimento dell’autorevole rassegna di musica classica nell’evento tedesco, imprime un’ulteriore “nota” di qualità a Classicariano. E’ comunque importante ricordare che per l’Ente anche questo concerto è a costo zero; è stato, infatti, offerto dal Maestro Marco Schiavo, Direttore artistico della rassegna, al quale va il ringraziamento del’Amministrazione Comunale.

I presenti al Concerto hanno anche potuto visitare la mostra da titolo “La produzione editoriale scientifica tra XVII e XVIII secolo nelle biblioteche campane. Dall’ultimo secolo dei canoni bibliografici alle riviste letterarie”, allestita presso la Biblioteca dal 20 agosto.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti