Mettiti in comunicazione con noi

Comune

I loghi del Comune di Ariano Irpino con Classicariano, presenti nell’evento musicale che si terrà il prossimo 16 novembre nella Residenza di Monaco di Baviera.

redazione

Pubblicato

-

Ieri sera, all’interno della Biblioteca Comunale “P. S. Macini”, il secondo Concerto della rassegna Classicariano, conclusivo del cartellone dell’Estate Arianese 2014, ha estasiato tutti i presenti con le magistrali esibizioni di esecutori di fama internazionale.

Ma ancor di più la notizia del Delegato alla Cultura, dott. Emerico Maria Mazza, che con orgoglio e grandissima soddisfazione, ha comunicato la presenza del logo istituzionale del Comune di Ariano Irpino con Classicariano, in occasione del Concerto che si terrà domenica 16 novembre nella Herculessaal Residenza di Monaco di Baviera, dove si esibirà l’Orchestra Giovanile di Amburgo, Shiran Wang (Cina) – pianoforte, Hyuniah Park (Sud Korea) – violoncello, Fausto Fungaroli (Italia) – direttore, con il seguente programma:

G.Rossini Ouverture da “L’Italiana in Algeri”

F.J.Haydn, Concerto per violoncello e orchestra n.1 in Do Maggiore

J.S.Bach, Concerto per pianoforte e orchestra in Fa minore

F.Schubert, Sinfonia n.7 “Incompiuta”

L’inserimento dell’autorevole rassegna di musica classica nell’evento tedesco, imprime un’ulteriore “nota” di qualità a Classicariano. E’ comunque importante ricordare che per l’Ente anche questo concerto è a costo zero; è stato, infatti, offerto dal Maestro Marco Schiavo, Direttore artistico della rassegna, al quale va il ringraziamento del’Amministrazione Comunale.

I presenti al Concerto hanno anche potuto visitare la mostra da titolo “La produzione editoriale scientifica tra XVII e XVIII secolo nelle biblioteche campane. Dall’ultimo secolo dei canoni bibliografici alle riviste letterarie”, allestita presso la Biblioteca dal 20 agosto.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia- 107 positivi in provincia, 23 casi ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 884 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  107 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune- Per l’ 8 Marzo iniziative per contrastare in ogni ambiente di vita e di lavoro la violenza contro le donne e le discriminazioni di genere

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino in occasione dell’8 marzo, giornata (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Patto Civico – Il giallo dei fondi della “Zona Rossa”

redazione

Pubblicato

-

Comunicato Patto Civico
La vicenda dei 778 mila euro dei ristori zona rossa va diventando paradossale.
Stanziati a inizio ottobre 2020.
Nella disponibilità del Comune almeno dal 26/11/2020.
Materialmente accreditati il 17/12/2020.
Il 18/01/2021 ci hanno raccontato che per la loro erogazione era necessario confrontarsi con gli imprenditori, e che a tal fine era stata già Costituita la Consulta delle Attività produttive.
La Consulta è invece stata costituita l’11.02.2021.
Apprendiamo stamattina dalla stampa che quella Consulta non si è mai insediata, e che attende ancora di essere convocata..
In tutto questo i fondi giacciono comodamente nelle casse comunali, inutilizzati, molte famiglie sono allo stremo, da lunedì molte attività, già al tappeto, chiuderanno di nuovo per la nuova zona rossa. E nel Consiglio Comunale di lunedì si discuterà del Consiglio delle donne e della Commissione Toponomastica.
Tutto ciò non è più tollerabile.
Per favore datevi una mossa!
(altro…)

Continua a leggere

Più letti