Mettiti in comunicazione con noi

News

GSA PALLAVOLO CAMPIONATO REGIONALE U 14 – DOPO 6 VITTORIE SI INTERROMPE LA STRISCIA VINCENTE DEI BIANCOROSSI

redazione

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD –ISCHIA 1-3 gara del 31.01.2019

(21-25; 25-21; 21-25; 15-25)

Formazione GSA: M. CASO, A. DI LAURO, C. MASUCCIO, M. MOLINARIO, N. PAONE, L. SILANO, M. SEBASTIANO, L. SCAPERROTTA.

Coach: G. FILOMENA, Dirigente: C. BARBIERI

Cade in casa il GSA PALLAVOLO ARIANO UNDER 14 e perde l’imbattibilità interna durata un anno.

Al Palacardito l’ISCHIA vince per 3-1 dopo una gara molto combattuta e ricca di spunti tecnici.

Sul campo una gioventù pallavolistica interessante che ha offerto uno spettacolo sportivo di ottimo livello espresso in un clima agonistico vivo ma sempre corretto.

Per i padroni di casa ancora problemi di formazione a causa dell’influenza, un sestetto nuovo con Paone e Scaperrotta in palleggio, Silano e Sebastiano al centro, Di Lauro e Caso in banda, in panchina Molinario e Masuccio.

L’avvio del match è segnato da un sostanziale equilibrio, il GSA in evidenza con buone combinazioni in fase offensiva e gli isolani attenti in difesa e ricostruzione. Sul 21 pari sono gli ospiti ad approfittare di falli di invasione e di un attacco fuori degli irpini per chiudere il set 25-21.

Nel secondo parziale i padroni di casa creano un break di vantaggio che incrementano nel corso del gioco e pareggiano i conti 25-21.

Terza parte molto interessante con lunghe azioni caratterizzate da fasi di attacco – muro e ricostruzione nelle quali le due compagini hanno dimostrato di possedere una valida impostazione tattica.

Ancora una volta sul 21-21 gli isolani si dimostrano prudenti nelle conclusioni, gli ufitani sbagliano in situazioni facili ed i napoletani chiudono 25-21.

Nella quarta frazione, la squadra arianese subisce un calo fisico, l’allenamento sportivo scolastico svolto poco prima della gara si è fatto sentire nelle gambe e nella mente dei ragazzi che con poche energie hanno lasciato il set agli ospiti 25-15 per il 3-1 finale.

Tutto sommato è stato una bella partita – dichiara Carmelo Barbieri – dispiace, solo, aver visto i nostri giungere con limitate risorse fisiche al quarto set e non poter reggere il confronto fino in fondo.

Il cammino in questo campionato di eccellenza è senza dubbio positivo – afferma il coach Giulio Filomena, le sconfitte fanno parte del percorso formativo e servono per riflettere e mettersi in discussione.

Dobbiamo continuare a lavorare con l’impegno che ha distinto finora i ragazzi – aggiunge il coach – l’obiettivo è cercare di migliorare per acquisire maggiore padronanza tecnica e consapevolezza in campo, con l’auspicio di avere la possibilità di programmare e realizzare l’attività senza intralci esterni.

Attualità

Ariano aderisce al progetto nazionale “Piccoli Musei Narranti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 36 del 26.11.2020, ha aderito all‘iniziativa nazionale promossa dall’Associazione Piccoli Musei”, per mantenere accesa la luce dei riflettori sui  Musei  cittadini, purtroppo chiusi a causa della pandemia. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Sardine d’Irpinia :”Bentornati in mare aperto”

redazione

Pubblicato

-

 

“Benvenuti in mare aperto”. Era questo l’incipit del nostro primo appello per la mobilitazione di Avellino dello scorso primo dicembre che portò in piazza quasi mille persone. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid – Le scoperte del Coronavirus

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il virus che attualmente circola nel mondo è del Nord Italia. Non è lo stesso di Wuhan. (altro…)

Continua a leggere

Più letti