Mettiti in comunicazione con noi

News

GSA PALLAVOLO ARIANO – Una settimana agonistica intensa e nel complesso positiva per le squadre del tre vittorie ed una sconfitta

Pubblicato

-

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE FEMMINILE

GSA PALLAVOLO ARIANO asd – PRIMAVERA AVELLA 3-1 gara del 09-02-2019

(25-22; 25-16; 16-25; 25-12)

FORMAZIONE GSA: C. CORSALE, A. FERRIERO, A. DEL GROSSO, C. GAROFALO, C. GUARDABASCIO, A. LO CONTE, B. MACCHIA, E. MARAIA, M.T. PASTORE, B. PERRINA, C. PERRINA, M. VIGILANTE

Coach: R. CHECA, dirigente, R. PERRINA.

SUCCESSO IN CASA E PRIMATO IN CLASSIFICA

Vincono le ragazze di mister Checa che domano le brave atlete della PRIMAVERA AVELLA a conclusione di una gara gradevole e ricca di spunti tecnici.

Nel GSA si registrano assenze importanti che il coach compensa con l’innesto di giovani talentuose all’esordio in un campionato senior .

GSA in campo con : C. PERRINA e A. LO CONTE in diagonale, E. MARAIA e B. PERRINA centrali, C. GUARDABASCIO, A. FERRIERO, M.T. PASTORE 1° libero, C. CORSALE 2° libero.

Il match parte con le squadre che si alternano al servizio; le padroni di casa, per una scarsa incisività in attacco da posto 4 , non riescono a concretizzare il break necessario a creare vantaggio.

Sul 18-16 per le ospiti coach CHECA cambia ed avvicenda DEL GROSSO per GUARDABASCIO con l’intento di aumentare il potenziale offensivo.

Il GSA ritrova vivacità e fiducia , recupera il gap e chiude il set a proprio favore: 25-22. Nel secondo parziale le arianesi con buon muro ed un’attenta difesa controllano la reazione avellana. Una positiva fase break, inoltre , produce i punti necessari per andare sul 2-0.

Nella terza frazione le ospiti sfoderano un servizio veramente valido che permette loro di portarsi sul 5-1. Un time out non basta alle ufitane per recuperare concentrazione e lucidità. Alla ripresa del gioco ancora problemi in ricezione e in attacco per Perrina e compagne, intanto il tabellone segna 16-09 per le ospiti.

Mister Checa cerca di rinforzare la seconda linea con C. GAROFALO E C. CORSALE. Le sostituzioni si rivelano giuste ma le avversarie non mollano e chiudono 25-16.Quarto parziale , un GSA con nuova verve si porta avanti 12-06 e ritrova anche la necessaria sicurezza in tutti i fondamentali . La PRIMAVERA subisce le schiacciate di DEL GROSSO, LO CONTE e PERRINA ben servite da VIGILANTE subentrata alla regista titolare. Coach G. MODICA, con un doppio time-out, cerca di arginare la supremazia del GSA ma le interruzioni non sortiscono effetto.

Sul 18-08 spazio ancora alla linea verde arianese con l’ingresso di B. MACCHIA che debutta in modo positivo nel set concluso 25-12 che decreta il 3-1 finale.

La squadra è stata capace di reagire quando si è trovata in difficoltà, segno che il gruppo, seppur giovane, mostra il giusto carattere per essere competitivo – dichiara il coach CHECA .

CAMPIONATO REGIONALE ECCELLENZA U 14 maschile

UNA VITTORIA ED UNA SCONFITTA PER I RAGAZZI

META di SORRENTO – GSA PALLAVOLO ARIANO 3-0 GARA DEL 05-02-2019

(25-12; 25-12;25-11)

FORMAZIONE GSA: M. CASO, A. DI LAURO, P. GALLO, M. MOLINARIO, N. PAONE, L. SCAPERROTTA,

M. SEBASTIANO, L. SILANO.

Coach: G. FILOMENA

Una squadra molto forte, costituita dai migliori giocatori campani, ha avuto la meglio su un GSA poco grintoso e rinunciatario.

La differenza in questa gara è stata segnata dall’attacco sorrentino che è composto da schiacciatori ritenuti tra i più forti della categoria in ambito nazionale.

Era una buona occasione per misurarsi con una compagine di massima eccellenza, ma i pallavolisti del Tricolle non sono riusciti ad entrare nel match con il dovuto impegno.

Una prova incolore per gli atleti biancorossi che devono fortificare il carattere ed Imparare ad accettare competizioni con avversari di grande levatura.

Una nota positiva, in questa partita, la prova di Marco Molinario (classe 2007) che in difesa, in diverse occasioni, ha fronteggiato la linea offensiva avversaria con interventi efficaci e di buona fattura tecnica.

PRONTO RISCATTO, BATTUTO IL CELLOLE 3-0 gara del 07-02-2019

(25-11; 25-17; 25-09)

FORMAZIONE GSA: M. CASO, A. DI LAURO, GALLO P., GALLO, C. MASUCCIO, M. MOLINARIO, N. PAONE, L. SCAPERROTTA, M. SEBASTIANO, L. SILANO.

Coach. G.FILOMENA, dirigente: S. FILOMENO

Con convinzione e sicurezza nei propri mezzi, gli atleti under 14 del GSA ritrovano gioco e tre punti importanti per la classifica.

La gara con il CELLOLE è stata disputata con concentrazione e voglia di confrontarsi contro un avversario valido che già nella partita di andata aveva mostrato la propria forza sfiorando il tie-break.

Una vittoria che consolida il terzo posto in classifica, collocazione utile per la qualificazione ai play-off.

FORMAZIONE GSA : N. CASO, P.F. CESAREO, F. DE GRUTTOLA, M. FODARELLA, D. LA PORTA, M. NINFADORO, N. PAONE, L.SCAPERROTTA, L. SILANO.

Coach : G FILOMENA; dirigente: S. FILOMENO

SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO

Dopo una lunga pausa torna in campo l’under 16 che batte l’OLIMPICA AVELLINO 3-0.

Risultato mai in discussione con i ragazzi arianesi nettamente superiori alla compagine avellinese che nell’occasione schierava una formazione con diversi under 14.

Per il GSA la gara è stata fruttuosa per provare la squadra in previsione del prossimo impegno con l’INTERSERINESE.

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Iscrizioni aperte al Corso di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia

Pubblicato

-

Le iscrizioni sono ora aperte per il Corso gratuito di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia, dedicato ai beneficiari del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Programma GOL mira a migliorare le opportunità lavorative attraverso orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze.

Si tratta di un’opportunità importante rivolta a giovani NEET e NON NEET, beneficiari di RdC e Naspi, nonché a residenti o domiciliati in Campania, compresi tra i 18 e i 65 anni. I requisiti di accesso al programma saranno verificati dal Centro per l’Impiego.

Il Corso di Qualifica per Operatori dell’Infanzia offre un’opportunità preziosa per sviluppare competenze nel settore dell’assistenza e dell’educazione infantile.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia formativa ASI S.r.l., sita in Via Serra, 9 ad Ariano Irpino. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero di telefono 0825/1772300.

Il corso offre varie prospettive di impiego presso asili nido, scuole per l’infanzia, case famiglia, baby parking, centri estivi e aggregativi, e centri diurni per minori.

Continua a leggere

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti