Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

GSA Pallavolo Ariano SERIE D FEMMINILE – Non riesce l’impresa alle atlete arianesi

redazione

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO –MARIGLIANELLA VOLLEY 1-3
(13-25,21-25,25-14-23-25)

Non è bastata una bella prestazione al GSA ARIANO per conquistare la prima vittoria del campionato. La serata sportiva di domenica 8 Dicembre è cominciata con un minuto di raccoglimento per ricordare Nelson Mandela.
Nel confronto con una delle big del torneo, la squadra di mister Checa , a parte il primo set , ha letteralmente dominato la gara e solo piccoli dettagli hanno determinato il risultato sfavorevole. Prima parte del match da cancellare, con le atlete di casa che non sembrano pronte ad entrare in partita, il Mariglianella approfitta della situazione e si aggiudica il set con facilità 25-13. Nel secondo parziale, il GSA ARIANO impone il proprio gioco, con la grande pressione al servizio ed un’attenta gestione del muro, si porta in vantaggio 9-1. E’ bastata un’incertezza in attacco a demotivare le locali che si fanno recuperare 9-9. La gara diventa bella ed in equilibrio fino al 21-21, poi, le napoletane sono più lucide nel finale ed archiviano il parziale 25-21.
Il 2-0 scuote le ragazze del GSA ARIANO ,sale in cattedra Modestino, protagonista incontrastata a muro e in attacco che diventa punto di riferimento per le sue compagne. La squadra di Checa ritrova finalmente compattezza ed il set è vinto 25-14 grazie al bel gioco e all’impegno di tutto il gruppo che gira alla perfezione, grazie alla regista Senape. In questa fase, in bella evidenza le schiacciate di Santosuosso ed i muri vincenti di Bruno. Nell’ultima parte di match, le arianesi si rilassano e concedono un vantaggio iniziale alle avversarie che cresce fino al 10-18. Il gap fa emergere il carattere delle irpine che non vogliono soccombere e reagiscono con tecnica ed orgoglio, costruiscono un ottimo recupero 20-22. Il GSA ARIANO è in grado di pareggiare i conti, ma sul filo di lana, non riesce a gestire la tensione che genera alcuni errori che saranno fatali per un risultato 25-23 favorevole alle partenopee.
Tanto rammarico e tanto da recriminare per le atlete biancorosse che non mollano e attendono la prossima occasione per il riscatto.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Frangipane – Dal primo agosto riapre pediatria

redazione

Pubblicato

-

Grazie all’intervento della Regione Campania e a seguito della disponibilità manifestata (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-15 persone positive in provincia su 474 tamponi effettuati

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 474 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 15 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Eutanasia Legale-Il PSI di Ariano sarà presente con un punto raccolta firme per il referendum

redazione

Pubblicato

-

La sezione Ireneo Vinciguerra del Partito Socialista Italiano sarà presente con un punto per la raccolta firme per il referendum sull’eutanasia legale. (altro…)

Continua a leggere

Più letti