Mettiti in comunicazione con noi

Pallavolo Ariano

GSA PALLAVOLO ARIANO – PRONTO RISCATTO DELLA SQUADRA FEMMINILE VITTORIOSA A CASERTA

redazione

Pubblicato

-

 

VOLALTO CASERTA- GSA ARIANO 2-3 gara del 15.11.2015

(20-25;13-25;28-26;25-18,12-15)

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD  FORMAZIONE :

  1. BRUNO, A. DEL GROSSO, E. GRAZIOSI, A. LO CONTE, S. LO CONTE, C. PERRINA, S. PERRUCCIO, V. VECCHIOLLA, A. VIETRI, G. VITILLO, M.E. VITILLO. Coach: R. CHECA. Dirigente: C. BARBIERI

Dopo la sconfitta subita nella prima di campionato, la compagine del GSA  PALLAVOLO ARIANO si  riscatta fuori le mura amiche con una bella vittoria sul difficile campo di CASERTA. Le biancorosse hanno battuto il VOLALTO per 3-2 dopo 2h e 20 di gioco.  Con questo successo, la squadra della presidente GRAZIA PRATOLA   ha cancellato  l’opaca prestazione realizzata nella prima uscita stagionale  con una buona performance sotto tutti i punti di vista.

Il  VOLALTO    rivale  ostico e ben organizzato,  ha cercato di  imporre la propria forza in attacco ma coach CHECA  ha ben preparato  la gara e con una difesa attenta e ben schierata è riuscito ad avere la meglio . Il match ha visto subito protagoniste le atlete arianesi che su 2 set a 0( a proprio favore) sembravano avviarsi a conquistare l’intera posta in palio. Il terzo parziale si è giocato sul filo di un sostanziale equilibrio , il GSA ARIANO  sul 25-24   poteva chiudere  definitivamente ma un attacco sbagliato regalava la possibilità alle avversarie di rientrare in partita. Le  volaltine si dimostravano più attente negli ultimi scambi e conquistavano il set 28-26.

Nel quarto gioco affiorava  un po’ di stanchezza nelle irpine e per le atlete di casa è stato facile raggiungere la parità.

Quinto set  ben controllato dal GSA ARIANO, le biancorosse  costruivano un  break di vantaggio in apertura che gestivano  fino al  15-12 per il 3-2 finale. Due punti che fanno morale per il collettivo che ha patito oltremisura la sconfitta dell’esordio,ma che domenica ha  saputo reagire nei momenti topici della partita offrendo una buona prova tecnica sottolineata  dalla giusta concentrazione e  adeguata carica mentale .

Dopo la defaillance di CASAGIOVE- dichiara la capitana DORIANA BRUNO- abbiamo capito di aver approcciato il primo impegno stagionale  con una tensione agonistica molto bassa  e con atteggiamento rinunciatario nei momenti caldi del confronto. Il lavoro svolto nelle due ultime settimane  ha rinforzato   gli aspetti tecnici ma  è stato indirizzato ad alzare  le motivazioni sia  individuali che  di squadra. A Caserta, conclude  l’atleta ufitana, in particolare nel tie-break,  siamo riuscite ad esprimerci al meglio come gruppo   sapendo  lottare e mettendo in pratica il nostro motto ”NON MOLLARE MAI”.

Vittoria dedicata all’ing. LUIGI VITILLO main sponsor , primo tifoso e sostenitore del progetto giovanile del GSA PALLAVOLO ARIANO.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Volley, la FIPAV verso la 45° Assemblea Nazionale: l’irpino Felice Vecchione candidato al consiglio nazionale

redazione

Pubblicato

-

Molti esponenti del volley locale candidati agli organismi territoriali, regionali e provinciali (altro…)

Continua a leggere

Attualità

SportAriano Volley – Dalila Modestino in copertina

redazione

Pubblicato

-

Nella 9^ giornata del Campionato di Serie A2,la copertina del match OLIMPIA TEODORA RAVENNA – ITAS MARTIGNACCO è stata dedicata al talento del Tricolle DALILA MODESTINO. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Volley – L’arianese Dalila Modestino in serie A

redazione

Pubblicato

-

Comincia domani 27 luglio 2020 l’avventura di Dalila Modestino in terra friulana dove vestirà i colori (altro…)

Continua a leggere

Più letti