Mettiti in comunicazione con noi

Pallavolo Ariano

GSA PALLAVOLO ARIANO – BUONA LA PRIMA PER LA SQUADRA MASCHILE DI SERIE D

redazione

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 3 –NET VOLLEY 0

GSA ARIANO

CASO p.8, CEFARIELLO p.11, DOTOLO, FARISCO, FILOMENO, GUARDABASCIO p.1, LA LUNA p.11, PAPPANO p .4, ROVIELLO p.7, SANTOSUOSSO p.11, SANTUORO p.3, BAVIELLO(2°libero), MEMOLI(1°libero), COACH: G. FILOMENA.

NET VOLLEY

DE MARTINO, ESPOSITO G., ESPOSITO. M, GIROLAMO, JUNAK, LOMBARDI, MASTRANGELO, MASTROLIA, MISELLI, TOMMASIELLO, OCCHIBOVE, FESTA.

COACH. MASTRANGELO.

 

Ha portato bene il messaggio di auguri dell’amministrazione comunale agli atleti del GSA PALLAVOLO ARIANO ASD che Sabato 14 novembre hanno battuto in casa il NET VOLLEY per 3-0.

Primo successo e possibilità di poter sperimentare soluzioni per un gruppo che è ancora alla ricerca del giusto assetto tattico.

Mister Giulio Filomena affida la responsabilità della regia a Santuoro con Santosuosso opposto, al centro vengono chiamati Pappano e Cefariello, i compiti di schiacciatori sono delegati a La Luna e Caso con Memoli 1° libero e Baviello 2° libero

Avvio tranquillo del GSA che controlla i giovani avversari ma commette anche errori al servizio che permettono agli ospiti di tenersi nel match 10-12 al time-out tecnico. Santuoro velocizza la costruzione con azioni rapide sulle bande che servono a spezzare l’equilibrio e portare il GSA in vantaggio di tre lunghezze 17-14. Registrata anche l’organizzazione muro-difesa, per gli arianesi è più semplice controllare le azioni offensive avversarie. In evidenza , in questa fase, il giovane libero Memoli che si dimostra a suo agio nel difficile ruolo di organizzatore della difesa. Ospiti in affanno, coach Mastrangelo chiama il secondo time-out sul 15-20, ma ormai i biancorossi locali sono padroni del set e chiudono 25-20.

Nel secondo set per il sestetto ufitano nessun cambio, Il GSA parte ancora avanti con Cefariello ben presente a muro ed in attacco, La Luna realizza una serie di attacchi punto ed il GSA arriva al time-out tecnico con quattro lunghezze di vantaggio. Al ritorno in campo si assiste ancora alla solidità offensiva dei padroni di casa con Roviello, entrato per Santosuosso, che gioca palloni interessanti sul muro avversario per un risultato che cresce fino alla chiusura 25-17.

Nel terzo parziale i pallavolisti arianesi partono a gran ritmo, subito 5-1 ,immediato time-out per coach Mastrangelo che non riesce a frenare la forza del GSA.

Al riposo obbligatorio, il tabellone segna 12-2 per i locali, al rientro in campo Caso e Cefariello in grande spolvero in attacco creano le premesse per il grande vantaggio. Per mister Filomena è ora di chiamare in campo tutta la linea verde. Sul parquet tutta la squadra under 19, con Filomeno, Guardabascio, Farisco, Dotolo, Santosuosso con Baviello libero, i giovanissimi continuano la striscia positiva per concludere il parziale 25-15 che decreta la conquista dei primi tre punti della stagione.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

SportAriano Volley – Dalila Modestino in copertina

redazione

Pubblicato

-

Nella 9^ giornata del Campionato di Serie A2,la copertina del match OLIMPIA TEODORA RAVENNA – ITAS MARTIGNACCO è stata dedicata al talento del Tricolle DALILA MODESTINO. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Volley – L’arianese Dalila Modestino in serie A

redazione

Pubblicato

-

Comincia domani 27 luglio 2020 l’avventura di Dalila Modestino in terra friulana dove vestirà i colori (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Riconoscimenti – Al GSA Pallavolo Ariano il”Marchio d’Argento FIPAV”

redazione

Pubblicato

-

Nel corso della cerimonia svoltasi a Napoli venerdì 21 febbraio, presso la “Sala Giunta “del Comune, alla presenza (altro…)

Continua a leggere

Più letti