Mettiti in comunicazione con noi

Sport

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – VINCENTI LE SQUADRE UNDER DEL GSA ARIANO

Pubblicato

-

 

          UNDER 18 FEMMINILE   BAIANO 2 APRILE 2014

VIA SATELLITE-GSA ARIANO 0-3

(20-25,11-25,20-25)

GSA ARIANO:  BRUNO,DEL GROSSO,FABIANO, GAZZELLA, GRAZIOSI, D.LANDI, L.LANDI,MATTIA,MODESTINO, M.PERRUCCIO, S.PERRUCCIO,VIETRI, VITILLO,.coach. CHECA

 

Vittoria in  trasferta della  formazione under 18 femminle a Baiano per 3-0 nella penultima  giornata del campionato provinciale .Un successo mai in discussione per la compagine di mister Checa che  ha imposto la propria superiorità nel gioco ed in tutti i fondamentali. Con i tre punti conquistati, la squadra del Tricolle si  attesta,attualmente, al secondo posto  in graduatoria,posizione onorevole che, comunque, non soddisfa il tecnico e la società. Le aspettative  su questo team  erano altre, con un roster composto da giovani di caratura tecnica importante l’obiettivo era la vittoria del campionato,  traguardo non raggiunto a causa dell’impossibilità di schierare la migliore formazione nelle partite che contavano per il vertice della classifica. Nel corso del torneo le atlete biancorosse hanno espresso una buona pallavolo fatta di tecnica ed organizzazione battendosi ad armi pari con le migliori : Green-Volley e  Cesinali. Per mister Checa, è stato un campionato a tre , questa volta a spuntarla è stato  la compagine atripaldese del Green-Volley, il prossimo anno ci candidiamo noi alla vittoria considerando che potremo schierare quasi totalmente la stessa formazione  di questa stagione. Risultato  a parte, l’esperienza agonistica è servita a far emergere nuovi talenti,per dare  spazio ad atlete giovanissime   e  prepararle a  nuove ed importanti iniziative sportive. Nel novero delle debuttanti bisogna segnalare,Teresa Fabiano classe 2000, Maria Elena Vitlillo classe1999, Lucia Landi classe 1999, Dorotea Landi classe1999,  atlete che provengono dalla scuola di pallavolo del GSA ARIANO  che hanno evidenziato grande margine di crescita che fa ben sperare in  una  loro positiva evoluzione verso l’eccellenza.

CLASSIFICA:GREEN-VOLLEY p.33,GSA ARIANO p.28,CESINALI p.26,VIA SATELLITE p.22, FALCHI ARIANO p.13,ACCA MONTELLA p.12,SOLOFRA p.7, AVELLINO p.0.

 

 

UNDER 17 MASCHILE ARIANO I. 1 Aprile 2014

GSA ARIANO- ACLI ATRIPALDA 3-0

(25-20,25-21,26-24)

GSA ARIANO:  CEFARIELLO,DOTOLO, FARISCO, FILOMENO ,GAZZELLA,GRASSO,GUARDABASCIO,MEMOLI,NORCIA.Coach: La LUNA 

Gara controllata dagli atleti del GSA ARIANO  che  riescono ad aver ragione degli atripaldesi  in  un match avvincente contornato da spunti tecnici interessanti e di  buon livello .La  squadra allenata da Antonio La Luna  si è dimostrato gruppo coeso  che ha saputo contenere le ambizioni degli avversari con una prestazione fatta di impegno, qualità e collaborazione. Con la vittoria ottenuta, la squadra conclude il campionato al terzo posto, risultato che era nelle previsione considerando la  grande forza della PALLAVOLO ATRIPALDA

E dell’OLIMPICA AVELLINO. Gli atleti del GSA ARIANO  in questa stagione hanno fatto esperienza e sono attesi il prossimo anno a dare prova del loro valore considerando che tutti rientreranno, ancora,  nella categoria under 18.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il GSA Ariano fa sul serio! Arriva dalla serie B il nuovo libero Mottola

Pubblicato

-

Sarà Francesco Mottola, il nuovo libero del GSA Pallavolo Ariano per la stagione 2025/26. L’atleta sannita non ha bisogno di presentazioni, ormai da anni è un assoluto protagonista nella categoria cadetta. Nel suo palmares annovera una Coppa Italia di serie B e una promozione in serie A3, entrambe ottenute con la compagine degli Spike Devils Campobasso.
Giocatore dinamico e grintoso incarna appieno lo stile del libero moderno; sono bastate poche parole per convincere Francesco a sposare il progetto ufitano che lo ha convinto fin da subito per serietà ed ambizione.
Con l’annuncio del nuovo libero si apre ufficialmente la stagione sportiva del GSA che quest’anno disputerà il massimo campionato regionale, un campionato ricco di insidie e dall’alto tasso tecnico dove gli irpini, guidati dal duo Giulio Filomena e Nico Medici, si dovranno misurare con piazze storiche della pallavolo campana.

Le parole dell’atleta :

“Sono contento di entrare a far parte della famiglia GSA Pallavolo Ariano, un progetto che parte dalle basi e con una grande storia alle spalle. I presupposti per affrontare un campionato di livello ci sono tutti. A tal proposito, ci tengo in primis a ringraziare il mister Giulio Filomena, che da subito si è reso disponibile ed ha accolto le mie necessità, rendendomi dal primo giorno partecipe del gruppo squadra. Spero di conoscere presto anche i tifosi che ci sosterranno in questa stagione e che ci accompagneranno ogni weekend nel fare grandi cose. Un grande in bocca al lupo a tutti per questa nuova avventura e forza Ariano!”

Continua a leggere

Attualità

12 Ore No Stop 2025 – giovedì 10 luglio conferenza stampa di presentazione

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che giovedì 10 luglio alle ore 18,00 si svolgerà presso la sala Ilaria Alpi (palazzo degli Uffici via Tribunali) la conferenza stampa di presentazione delle due manifestazioni organizzate dalla Asd Marathon Club Ariano Irpino a scopo benefico:

  • La 12 Ore No Stop che si terrà domenica 10 Agosto 2025;
  • La Family Run che si svolgerà nell’ambito dell’Ariano Arena 2025 il 07 Settembre 2025.

Per entrambe le manifestazioni gli organizzatori si avvarranno del supporto dell’Associazione Valentina un Angelo Per la Vita a favore della quale verranno devolute una quota delle somme raccolte per contribuire alla realizzazione di uno spazio di ascolto psicologico denominato “Diamo spazio all’ascolto”: un’attività di consulenza e di primo ascolto psicologico accessibile a tutti, che intende promuovere la cultura della salute, intesa come benessere fisico, psichico e socio-relazionale.

La 12 Ore No Stop si svolgerà domenica 10 Agosto 2025 lungo l’anello della Villa Comunale intorno alle Torri del Castello Normanno e consisterà in una staffetta di beneficenza a cui tutti potranno partecipare impegnati nella propria frazione di circa 30 minuti, nella fascia oraria che va dalle 8,00 alle 20,00.

Ciascuno potrà scegliere di correre o soltanto passeggiare secondo le proprie capacità dopo aver acquistato ed indossato la maglietta (in vendita solo il giorno della manifestazione con libera offerta).

Tutti i partecipanti saranno poi invitati a ritornare sul percorso l’ultima mezz’ora (alle 19,30)   per chiudere tutti insieme l’ultima frazione tra gli applausi di coloro che assisteranno all’evento.

       Nel corso della conferenza stampa verrà presentata la maglietta della 12 Ore No Stop.

      La Family Run si svolgerà domenica 7 settembre 2025 con partenza dalla Villa Comunale alle ore 10,15 (dopo la gara podistica ArianoArena che avrà il via alle 9.30).

      Consisterà in una passeggiata sportiva (con possibilità anche di correrla) di 4,5km, aperta a tutti: non c’è bisogno di certificato medico sportivo in quanto non competitiva. L’organizzazione si occuperà anche di stipulare idonea copertura assicurativa.  Dopo un primo giro in Villa Comunale il percorso si snoderà lungo Via Giulio Lusi, Viale Tigli, Piazza Mazzini, Via Giacomo Matteotti, Via Nazionale S. Antonio, Contrada Accoli, Rione Martiri, Via della Ginestra, Arena Mennea.

     All’Arena Mennea ci sarà l’arrivo anche della gara podistica e tutti i partecipanti ad entrambe le manifestazioni potranno usufruire del ristoro ed assistere alle premiazioni.

      A conclusione dell’evento alcune navette messe a disposizione dall’organizzazione riporteranno i partecipanti alla partenza.

     Nel corso della conferenza stampa verrà presentata la maglietta della Family Run con possibilità di acquisto in prevendita al costo di 10€.

Continua a leggere

Attualità

L’Asd Sandro Abate Five Soccer  dà il benvenuto a Pasquale De Luca

Pubblicato

-

L’Asd Sandro Abate Five Soccer comunica di aver acquisito per la stagione 2025-2026 il diritto alle prestazioni sportive di Pasquale De Luca, classe 1982, pivot, nato Napoli. 

De Luca è un calcettista di grande esperienza e tecnica, ha iniziato la carriera nel Real Briganti in C1, poi lo Stabia Amalfi con cui ha ottenuto tre promozioni fino ad arrivare in Serie A1, ed ancora il Napoli Vesevo, Scafati, Saviano, Lausdomini e Napoli Partenope.

«Inizia una nuova avventura, sono felice di giocare nuovamente nella massima serie ed in particolare di approdare alla Sandro Abate – spiega il nuovo pivot del club irpino – ringrazio il presidente e la dirigenza per aver creduto in me e per avermi dato questa grande opportunità. E’ un onore far parte di questa squadra, prometto che darò tutto me stesso per la nostra maglia. Giocare al Pala Del Mauro sarà spettacolare, saluto con grande affetto tutti i nostri tifosi e la città di Avellino».

Continua a leggere
Advertisement

Più letti