Mettiti in comunicazione con noi

Pallavolo Ariano

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD SERIE D FEMMINILE – SOLO UN PUNTO PER IL GSA ARIANO

redazione

Pubblicato

-

GSA ARIANO- MARANO 2-3

(15-25,23-25,25-15,25-7,11-15)

GSA ARIANO: BRUNO,FILOMENA, GRASSO, GRAZIOSI, MODESTINO, PERRUCCIO, ROMANO,SANTOSUOSSO, SENAPE,VECCHIOLLA, VITILLO, VITILLO.COACH R.CHECA

MARANO: BARBATO, BARRACO, BONVOLONTA’,CAPUANO, D’ALTERIO, D’ARBITRIO, ORLANDO, SCARANO,VOLLERO,LUCIGNANO.COACH A. FASULO

Due ore di gioco non sono  state sufficienti al GSA ARIANO  per avere ragione del MARANO.

Sotto per 2-0, le atlete di mister CHECA riescono a recuperare ma al quinto set cedono  la vittoria alle napoletane Nel primo  set , formazione tipo  e modulo 4/2 per il GSA con M. FILOMENA e S.SENAPE in diagonale,V. ROMANO e D. MODESTINO al centro, R. SANTOSUOSSO e M. GRASSO sulle bande e M.E. VITILLO libero.

Il MARANO si mostra compagine compatta in ogni reparto con individualità di spicco come BARBATO,BARRACO e D’ARBITRIO. Le partenopee praticano una pallavolo concreta, razionale e con pochi errori.Il GSA ARIANO  tarda ad entrare in partita e  soffre sul piano dell’ attenzione soprattutto nelle azioni caratterizzate da lunghi scambi.Il punteggio  è subito a favore delle ospiti  13-6, 19-13,  il gap è troppo  ampio  , le atlete del Tricolle non sono in grado di colmare lo svantaggio ed il parziale si chiude 25-15 per il MARANO.

Nella seconda frazione il GSA ARIANO cambia sistema e si affida al 5-1 con M. FILOMENA a gestire la distribuzione come unica palleggiatrice, la squadra si scuote  giocando  punto a punto.L’equilibrio viene spezzato nel finale con due  decisioni arbitrali che regalano il set alle avversarie 25-23.

E’ 2-0 per le ospiti, ma le atletedi Mister CHECA  ci sono ed al rientro in campo sono subito protagoniste.

Con una regia precisa e tatticamente efficace si rivede , finalmente, D.MODESTINO ( 20 punti  in tabellino)che mette a terra   7 primi tempi, anche al servizio la squadra  è incisiva  con S.SENAPE in evidenza con due aces  consecutivi.

Il gruppo  esprime sicurezza in seconda linea con R.SANTOSUOSSO punto di riferimento in ricezione, il MARANO è alle corde e per il GSA è 25-15. Grande superiorità ufitana  nel quarto parziale ,  le biancorosse gestiscono al meglio l’ attacco con V. ROMANO e D.MODESTINO in primo tempo e con R. SANTOSUOSSO e M.GRASSO  dalle bande. Il set si chiude con un perentorio 25-7 per il GSA ARIANO.Si arriva al tie-break, avvio fulmineo  delle locali 5-0, 7-2 e tutto lascia presagire  ad una facile  affermazione, ma un calo di concentrazione  delle arianesi  rende possibile il rientro nel match del MARANO che recupera ,allunga e si aggiudica il set 15-11, e la gara 3-2.

E’ stato un vero peccato, afferma coach CHECA, la squadra ha espresso una netta superiorità nel gioco ma ha palesato difficoltà di concentrazione   che ha determinato la sconfitta di misura. Adesso,continua il trainer,la strada per la salvezza diventa difficile ma dobbiamo  continua a lottare fino in fondo.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Volley, la FIPAV verso la 45° Assemblea Nazionale: l’irpino Felice Vecchione candidato al consiglio nazionale

redazione

Pubblicato

-

Molti esponenti del volley locale candidati agli organismi territoriali, regionali e provinciali (altro…)

Continua a leggere

Attualità

SportAriano Volley – Dalila Modestino in copertina

redazione

Pubblicato

-

Nella 9^ giornata del Campionato di Serie A2,la copertina del match OLIMPIA TEODORA RAVENNA – ITAS MARTIGNACCO è stata dedicata al talento del Tricolle DALILA MODESTINO. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Volley – L’arianese Dalila Modestino in serie A

redazione

Pubblicato

-

Comincia domani 27 luglio 2020 l’avventura di Dalila Modestino in terra friulana dove vestirà i colori (altro…)

Continua a leggere

Più letti