Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Grande successo per la manifestazione di Minivolley dedicata a Gerardo Filomena e il maresciallo De Gruttola.

redazione

Pubblicato

-

Grande successo per la manifestazione di Minivolley che si è svolta al Palacardito di Ariano Irpino il 1 giugno. L’evento, organizzato dal GSA PALLAVOLO ARIANO in collaborazione con la FIPAV AVELLINO, ha inteso ricordare il prof. Gerardo Filomeno ed il m.llo Antonio de Gruttola due figure importanti dello sport territoriale. Sul Tricolle sono giunti 160 giovani atleti dai 6 ai 12 anni che si sono confrontati a colpi di bagher , palleggi e schiacciate in una kermesse di volley che ha visto, alla fine , emergere la voglia di stare insieme all’ insegna dello sport vero ed educativo. Sugli spalti trecento spettatori hanno seguito , con passione ed entusiasmo, le prodezze dei giovani pallavolisti che sugli otto campi allestiti si sono fatti apprezzare nelle sessanta partite realizzate . Start-up alle ore 9.oo, con la sfilata delle società partecipanti: Academy-Volley, Gesualdo Volley, Interserinese Volley, Olimpica Avellino, Pol. CSI Ariano I.,Venticano-Volley, GSA Pallavolo Ariano e I.C Don Milani Ariano I., poi tutti sul parquet a giocare per tre ore e rendere la manifestazione momento indimenticabile. Il tema culturale, che fa da connubio all’iniziativa, ha focalizzato l’interesse sulle imprese agonistiche della nazionale italiana di pallavolo e sull’ attività editoriale della gazzetta dello sport. Con magliette azzurre e rosa indossate dai partecipanti, con poster della nazionale e articoli della gazzetta il Palacardito si è colorato di bello e di interessante. Ha destato molto attenzione anche l’esibizione di Sitting-volley che ha visto gli atleti del GSA ARIANO rinnovare il lancio di una disciplina sportiva che travalica i confini agonistici e tende all’inclusione sociale. Ha presenziato alla manifestazione il presidente provinciale FIPAV, Felice Vecchione che ha sottolineato il valore e l’importanza del Memorial : “questa iniziativa è occasione di promozione sportiva, momento ludico e festoso di interesse dei ragazzi e delle famiglie”.

Come sempre, impeccabile è stata l’ organizzazione affidata alla club manager Grazia Ileana Filomena che in chiusura ha ringraziato tutto la staff che ha collaborato in modo efficiente all’ ottima riuscita del Memorial edizione 2014.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Biogem – Innovativi approcci computazionali nella lotta al cancro

redazione

Pubblicato

-

Gli sviluppi delle tecnologie computazionali (altro…)

Continua a leggere

Attualità

VivIrpinia: il nuovo modello di ospitalità rurale diffusa

redazione

Pubblicato

-

Una nuova opportunità che consente guadagni e sviluppo locale (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Biogem e le nuove frontiere del diabete – Valeria De Nigris e i suoi studi

redazione

Pubblicato

-

Parte da Barcellona con la dottoressa Valeria De Nigris, l’omaggio che tanti ex allievi di Biogem renderanno al centro di ricerca irpino, alla base delle loro carriere felicemente decollate. Il ciclo di incontri rientra nella rassegna ‘Oltre le Due Culture’, attualmente in corso, e spalmata su tutto il 2021. (altro…)

Continua a leggere

Più letti