Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Grande successo per la manifestazione di Minivolley dedicata a Gerardo Filomena e il maresciallo De Gruttola.

redazione

Pubblicato

-

Grande successo per la manifestazione di Minivolley che si è svolta al Palacardito di Ariano Irpino il 1 giugno. L’evento, organizzato dal GSA PALLAVOLO ARIANO in collaborazione con la FIPAV AVELLINO, ha inteso ricordare il prof. Gerardo Filomeno ed il m.llo Antonio de Gruttola due figure importanti dello sport territoriale. Sul Tricolle sono giunti 160 giovani atleti dai 6 ai 12 anni che si sono confrontati a colpi di bagher , palleggi e schiacciate in una kermesse di volley che ha visto, alla fine , emergere la voglia di stare insieme all’ insegna dello sport vero ed educativo. Sugli spalti trecento spettatori hanno seguito , con passione ed entusiasmo, le prodezze dei giovani pallavolisti che sugli otto campi allestiti si sono fatti apprezzare nelle sessanta partite realizzate . Start-up alle ore 9.oo, con la sfilata delle società partecipanti: Academy-Volley, Gesualdo Volley, Interserinese Volley, Olimpica Avellino, Pol. CSI Ariano I.,Venticano-Volley, GSA Pallavolo Ariano e I.C Don Milani Ariano I., poi tutti sul parquet a giocare per tre ore e rendere la manifestazione momento indimenticabile. Il tema culturale, che fa da connubio all’iniziativa, ha focalizzato l’interesse sulle imprese agonistiche della nazionale italiana di pallavolo e sull’ attività editoriale della gazzetta dello sport. Con magliette azzurre e rosa indossate dai partecipanti, con poster della nazionale e articoli della gazzetta il Palacardito si è colorato di bello e di interessante. Ha destato molto attenzione anche l’esibizione di Sitting-volley che ha visto gli atleti del GSA ARIANO rinnovare il lancio di una disciplina sportiva che travalica i confini agonistici e tende all’inclusione sociale. Ha presenziato alla manifestazione il presidente provinciale FIPAV, Felice Vecchione che ha sottolineato il valore e l’importanza del Memorial : “questa iniziativa è occasione di promozione sportiva, momento ludico e festoso di interesse dei ragazzi e delle famiglie”.

Come sempre, impeccabile è stata l’ organizzazione affidata alla club manager Grazia Ileana Filomena che in chiusura ha ringraziato tutto la staff che ha collaborato in modo efficiente all’ ottima riuscita del Memorial edizione 2014.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Domenica 13 giugno alle ore 10.00 il GSA PALLAVOLO ARIANO asd alza la rete nella Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Sarà il primo segnale per un nuovo inizio dell’attivitàcon l’adesione alla manifestazione nazionale “VOLLEY S3 al PARCO” indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo e patrocinata dal Comune di Ariano Irpino .Protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 12 anni tesserati con il GSA che proveranno la gioia di giocare il volley all’aperto con l’emozione e la felicità di ritornare in campo. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

14 giugno 1981-14 giugno 2021 Quarant’anni dalla storica promozione dell’U.S.Ariano in serie D

redazione

Pubblicato

-

Sono trascorsi “appena quarant’anni da quel fatidico 14 giugno 1981 e dalla storica promozione dell’U.S. Ariano nella massima serie (altro…)

Continua a leggere

Attualità

EURO ARIANO 2021-Maxischermo in piazzale Calvario. L’iniziativa del Forum dei Giovani

redazione

Pubblicato

-

In occasione degli Europei di calcio 2021, il Forum dei Giovani e l’Amministrazione Comunale presentano “Euro Ariano 2021″. Sarà installato un maxischermo per la proiezione gratuita delle partite della Nazionale e, nel rispetto del distanziamento, avremo la possibilità di ritornare finalmente a riassaporare quegli attimi di entusiasmo ed eccitazione, di unione ed armonia, che hanno sempre contraddistinto tali occasioni, ma che soprattutto recano il segno di una significativa ripresa e voglia di ritorno alla normalità. Un primo e sentito incontro che apre le porte ad un’estate che ci vedrà, ne siamo certi, rincontrarci tra le strade della nostra amata città.  (altro…)

Continua a leggere

Più letti