Mettiti in comunicazione con noi

Politica

GOVERNO : NAPOLITANO INCARICA BERSANI.

Avatar

Pubblicato

-

Il Capo dello Stato ha conferito l’incarico della formazione del nuovo Governo al segretario del Pd Bersani. Quest’ultimo riferirà dei risultati dell’incarico esplorativo appena possibile.
Durante il suo discorso il Capo dello Stato ha insistito perché si riesca a dare un governo stabile al Paese anche formando una coalizione tra diversi partiti. “C’è bisogno di un governo operante nella pienezza dei poteri” ha detto Napolitano, che ha spiegato di aver avuto diverse indicazioni dai partiti politici, dall’istanza di cambiamento dei 5 stelle al Governo di vasta unione proposto dal Pdl e da Berlusconi su cui però in questo momento ci sono troppe difficoltà. Al termine del lungo discorso il Presidente della repubblica dunque ha annunciato l’incarico a Bersani con queste parole:

“Ho pertanto conferito – in continuità con eloquenti, appropriati e non lontani precedenti – all’on. Pierluigi Bersani l’incarico di verificare l’esistenza di un sostegno parlamentare certo, tale da consentire la formazione di un governo che ai sensi del 1° comma dell’art. 94 della Costituzione abbia la fiducia delle due Camere. Egli mi riferirà, sull’esito della verifica compiuta, appena possibile”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ciampi(M5S) :Alto Calore, la Regione dia seguito agli impegni presi. La maggioranza firmi la mia mozione

redazione

Pubblicato

-

Ho depositato una mozione al presidente del (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Questione assunzioni, la maggioranza “utilizzata procedura legittima”

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino è attualmente sotto organico, i pensionamenti naturali, quota 100 e la mancanza di programmazione degli anni precedenti, hanno messo in ginocchio la macchina amministrativa.  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Provincia-Utilizzo delle palestre degli istituti scolastici superiori, il presidente Biancardi: “Non ci sarà aumento dei canoni di locazione”

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Provinciale, come ha sempre fatto, garantirà l’utilizzo delle palestre degli istituti superiori per consentire lo svolgimento di attività sportive extrascolastiche, nel rispetto delle indicazioni normative e dei regolamenti interni, e fatte salve le esigenze didattiche. E, soprattutto, è questa l’occasione per segnalare che non ci saranno aumenti dei canoni di fitto”. E’ quanto dichiara il presidente della Provincia, Domenico Biancardi, in relazione all’affidamento per determinate ore al giorno alle associazioni e società sportive dilettantistiche che fanno richiesta di utilizzo delle palestre di competenza dell’ente per la pratica delle diverse discipline sportive. (altro…)

Continua a leggere

Più letti