Mettiti in comunicazione con noi

News

Google compra l’app che fa scontrare i telefonini

Avatar

Pubblicato

-

È Bump l’ultima azienda a finire nel carrello della spesa di Google, che per l’occasione avrebbe estratto dal portafogli una cifra compresa tra i 30 e i 60 milioni di dollari.

Bump è l’azienda che ha ideato l’omonima applicazione per smartphone (iPhone e Android) grazie alla quale è possibile scambiare file tra due telefonini semplicemente facendoli “scontrare”, senza necessità di cavi (se presente, viene adoperato il chip NFC, ma funziona anche senza). Il sistema si può usare inoltre, con un procedimento leggermente diverso, tra smartphone e PC e viceversa.L’idea è piaciuta tanto che nel corso della propria esistenza l’app ha già superato i 125 milioni di download sebbene, essendo disponibile gratuitamente, non abbia per certi versi davvero realizzato il potenziale che un tale numero esprime.

«Non potremmo essere più emozionati di essere al fianco di Google, una società che condivide con noi la convinzione che applicare l’informatica ai problemi più difficili possa fondamentalmente cambiare il modo di interagire con gli altri e con il mondo circostante» ha dichiarato David Lieb, CEO di Bump.

La piccola azienda è anche l’autrice di un’altra app, Flock, pensata per la condivisione di album fotografici; questa però non ha avuto il successo della sorella.

Per il momento, entrambe le app continueranno la propria pacifica e indipendente esistenza. Ancora non è dato sapere in che modo Google intenda integrare le loro tecnologie nel proprio ecosistema.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti