Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

CON GLI OCCHI DELLE DONNE ARTE FEMMINILE AL MUSEO DEL SANNIO

redazione

Pubblicato

-

8 Marzo 2018 Speciali visite tematiche per la Festa delle Donne.

Giovedì 8 marzo 2018, in occasione della Festa della Donna, al Museo del Sannio sono in programma visite speciali progettate per l’occasione.

Il percorso si snoderà tra le preziose opere dell’Ottocento e del Novecento, mettendo in luce il ruolo sociale della donna e la sua evoluzione negli ultimi due secoli di storia locale e nazionale attraveso le opere esposte. Da Emanuele Caggiano ai bozzettisti ottocenteschi, da Nicola Ciletti al contemporaneo Riccardo Dalisi, la visita sarà un viaggio alla scoperta dell’identità della donna, madre e lavoratrice ma anche icona di nuovi stilemi che si sono affermati con l’imperversare di mode e tendenze nazionali.

La soffusa atmosfera della Pinacoteca del museo farà da cornice a un incontro davvero speciale, lontano da ogni retorica celebrativa, che guarderà alla donna attraverso il filtro dell’arte e sarà completato da inediti materiali di supporto alla visita.

Due i turni di visita previsti: il primo al mattino, con inizio alle ore 11.30, e il secondo il pomeriggio, con inizio alle ore 16.30. Il costo della visita è di soli 4 euro incluso il biglietto d’ingresso al museo. È consigliabile la prenotazione, che può avvenire inviando una mail a: museodelsannio@mediateur.it, telefonando al n. 331 5073873, passando di persona presso l’Infopoint del Museo, scrivendo un messaggio privato sulla fanpage Facebook “Infopoint Museo del Sannio”.

Le attività sono ideate e curate da Mediateur, concessionaria dei servizi presso il Museo del Sannio per conto della Provincia di Benevento.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Gestione illecita di rifiuti e truffa, denunciato un imprenditore

redazione

Pubblicato

-

I Carabinieri della Stazione Forestale di Ariano Iirpino, a seguito di attività di indagine inerente dei lavori pubblici relativi alla sistemazione di una strada di un comune della Valle del Miscano, hanno denunciato il titolare di un’impresa del beneventano. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID, OPEN DAY PER BIOLOGI, PSICOLOGI, OSTETRICHE

redazione

Pubblicato

-

Continua la Campagna Vaccinale anti-covid dell’Asl di Avellino con la somministrazione delle terze dosi per il personale sanitario. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Maraia (M5S)-Interpellanza urgente sull’Alto Calore:” Serve subito un tavolo di intervento al Ministero della Transizione Ecologica”

redazione

Pubblicato

-

Nella mattinata di oggi ho discusso alla Camera l’interpellanza urgente a mia prima firma al Ministero della Transizione Ecologica sulla questione relativa al fallimento dell’Alto Calore s.p.a. (altro…)

Continua a leggere

Più letti