Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle soddisfatti per la nuova dislocazione della Caserma dei Carabinieri.

redazione

Pubblicato

-

Anche ilM5S di Ariano ha voluto esprimere la propria soddisfazione per la soluzione trovata alla vicenda della dislocazione della Caserma dei Carabinieri.In una nota diffusa alla stampa, i grillini sottolineano la piena soddisfazione per il risultato raggiunto anche attraverso la raccolta  firme che in pochi giorni ha raggiunto la ragguardevole cifra di 1.500 sottoscrizioni da parte dei cittadini, che sarà consegnata agli organi competenti, per dimostrare l’attaccamento della cittadinanza all’arma.Di seguito si riporta la nota del movimento: “Gli attivisti del Movimento 5 Stelle esprimono tutta la loro soddisfazione circa il risultato raggiunto per quanto riguarda la Caserma dei Carabinieri.

La nuova allocazione della Caserma dei Carabinieri è il Centro Sociale del Piano di Zona. Ci vorranno solo ancora un po’ di giorni e risolvere problemi tecnici per il trasferimento dei diversi uffici e risolvere qualche piccolo lavoro di ripristino ma i cittadini arianesi possono tirare finalmente un sospiro di sollievo.

C’è stata davvero una grandissima partecipazione di tutti i cittadini, che hanno capito subito ciò che stava per succedere: il rischio di vedere la Caserma dei Carabinieri “sparire” definitivamente da Ariano era molto concreto.

Nel giro di pochissimi giorni si è organizzata una manifestazione che ha visto partecipi in primissima linea i cittadini e che hanno manifestato pacificamente tutta la loro contrarietà al trasferimento della Caserma. Partecipe anche la Chiesa. La sicurezza e la legalità deve essere garantita a tutti, specialmente in un territorio vastissimo come quello di Ariano.

Grande risposta anche con la petizione: raccolte quasi 1.500 firme nel giro di pochissimi giorni. Firme che verranno comunque consegnate proprio per far sentire forte la voce dei cittadini.

Noi attivisti vogliamo far notare ai cittadini che il problema della caserma dei Carabinieri era noto già da diversi anni. Come al solito la politica ha tenuto ben nascosta la situazione, non affrontando mai il problema anzi il risultato finale prodotto era l’ormai trasferimento della Caserma a Mirabella Eclano.

Vogliamo far nostre, infine, le parole dell’Avv. Monaco, Presidente dell’Ordine degli Avvocati:” Dobbiamo intervenire sulla politica… Chi si fa carico dei problemi di Ariano merita il consenso da parte dei cittadini, chi non si fa carico dei problemi di Ariano o addirittura non mantiene le promesse fatte debbono essere segnalati agli elettori perchè l’unica arma che abbiamo nei confronti della politica è il voto….

 “Gli attivisti del M5S di Ariano Irpino”

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Oggi 126 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1062 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 126 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino l’8 marzo 2021 è convocato il Consiglio Comunale in diretta streaming.

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio Comunale di Ariano Irpino, Luca Orsogna, ha convocato il Civico Consesso per lunedì 8 marzo  alle ore 17,00 con il seguente Ordine del Giorno: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“SportAbility: l’abilità dello sport per una crescita inclusiva, relazionale e sana”, al via il progetto per i giovani delle Province Campane

redazione

Pubblicato

-

Approvato il progetto dell’Unione Regionale delle Province CampaneAzioneProvincEgiovani 2020”. (altro…)

Continua a leggere

Più letti