Mettiti in comunicazione con noi
mistletoe NATALE IN VIA CARDITO mistletoe

Attualità

Giustizia di prossimità – Delegazione irpina a Montecitorio per ridiscutere la geografia giudiziaria

Pubblicato

-

Tiene banco a Montecitorio la questione dei Tribunali soppressi e questa mattina, una delegazione irpina per difendere i tribunali di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi, è stata presente a Roma per discutere dell’opportunità di rivedere la geografia giudiziaria che con la riforma voluta dall’ex ministro Paola Severino ha danneggiato, anche economicamente, le zone colpite da questo provvedimento. L’incontro, voluto dalla deputata del M5S Elena Scutellà, ha avuto come tema centrale, l’eventualità di tenere una linea comune sulla delicata questione  della “Giustizia di Prossimità”per far fronte alla riforma voluta dai governi Letta prima e Monti poi. In rappresentanza del foro di Ariano erano presenti a Roma il sindaco Enrico Franza, accompagnato dagli avvocati Giovanni La Vita, Marcello Luparella,Domenico Simone e Raffaella Manduzio. L’avvocato Raffaela Manduzio, presente come consigliere comunale del comune di Ariano Irpino, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:”Una giornata importante di confronto e ascolto sulle criticità e i notevoli disagi che la riforma del 2012 ha cagionato anche ad Ariano, Sant’Angelo dei Lombardi e a tutto il territorio, privato di un importante presidio di legalità. L’auspicio è che da questa audizione emergano spunti importanti da sottoporre al Ministro della Giustizia, affinché, con un intervento legislativo, si disponga l’abrogazione dell’allegato al D.Lgs. n. 155/2012, costituente l’elenco dei Tribunali circondariali soppressi con tale normativa. Il mio impegno è quello di adoperarmi sulla linea sino a oggi seguita da tutti coloro che si sono battuti in difesa del nostro Tribunale, ovvero mantenere un confronto diretto e costante con le parti coinvolte e tenere alta l’attenzione su questo tema, così come è stato fatto all’unanimità nello scorso Consiglio Comunale, nel quale ho avuto l’onore di invitare e ospitare il Presidente Agnusdei“.

Attualità

Progetto “Irpinia Sistema Turistico”- Il 4 dicembre convegno nella sede PSB di Ariano.

Pubblicato

-

Le associazioni di categoria Confindustria Avellino, Confartigianato Avellino e Federalberghi Avellino, hanno deciso (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Concorso per il reclutamento di 33 Allievi Finanzieri del Contingente Ordinario – Specializzazione “Tecnico di Soccorso Alpino (S.A.G.F.)”

Pubblicato

-

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 92 del 22/11/2019 – 4^ Serie Speciale – è
stato pubblicato il concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 33 allievi
finanzieri del contingente ordinario – specializzazione “Tecnico di Soccorso Alpino
(S.A.G.F.)” – anno 2019. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Irpinia – Sardegna e ritorno: Romano Albanese espone nella sua Ariano

Pubblicato

-

Riesce a declinare la figurazione e l’astrazione con estrema fluidità del mestiere. Sia la sintesi del segno, sia (altro…)

Continua a leggere

Più letti