Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Giovanni Maraia sulla questione del Tribunale.

Avatar

Pubblicato

-

Da Giovanni Maraia di Ariano in Movimento, riceviamo e pubblichiamo:

Non e ‘ mia intenzione far polemica con l’avvLuparella , ma semplicemente contribuire con azioni e idee a rendere fattiva ,democratica e utile la Commissione Comunale sul Tribunale di Ariano .
Ho suggerito di aprire la Commissione al contributo di altre forze politiche , di altre associazioni , di altre soggettività .
Non comprendo il motivo per il quale il segretario del PSI di Ariano,ing Moscatelli, che ha costantemente sollecitato il sen Buemi a interessarsi del Tribunale di Ariano , non sia stato invitato a far parte di questa Commissione
Stessa chiusura e’ stata adottata per il segretario del PD di Ariano , avvCarchia .
Ne’ si comprende il motivo per il quale il Presidente di detta Commissione , avv La Vita , ha dichiarato che la Commissione per il Tribunale ad Ariano non e’ interessata al disegno di legge presentato dal sen Buemi e da altri parlamentari dei vari schieramenti politici , che prevede la revisione dell’ attuale geografia giudiziaria.
E’ chiaro a tutti che la questione relativa al ripristino del  Tribunale ad Ariano e’ una questione principalmente politica , non tecnica , la cui soluzione non può non essere che una nuova legge.
Il sen Buemi apre a questa possibilità legislativa .
Perché , allora, rifiutare questo contributo , escludendo colui , (l’ing Moscatelli, )che ha richiesto l’intervento del sen. Buemi?
La soluzione relativa al Tribunale di Ariano ha bisogno di tutti e in particolare del contributo dei parlamentari e della società civile e delle rappresentanze politiche
E’ un  atto di pazzia e di sfrenata irrazionalità pensare di affrontare un problema tanto complicato con il solo lavoro di una Commissione Comunale , tutta tecnica e priva di riferimenti con il Parlamento Italiano
Ci auguriamo che i componenti della Commissione superino le attuali deficienze”.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

La“Prospect Theater Company”(New York),l’Università di Princeton(New Jersey) e la Compagnia Teatrale “La Fermata”,insieme in un progetto linguistico-culturale

redazione

Pubblicato

-

Decameron Project”, questo il nome del progetto proposto da Cara Loelle Reichel e Peter Mills (fondatori e direttori artistici della (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Insulti omofobi ad un 17enne, denunciato coetaneo

redazione

Pubblicato

-

Insulti omofobi a un 17enne: denunciato coetaneo. Il fatto si era verificato il 13 giugno scorso. Vittima un 17enne di Grottaminarda, in un bar della cittadina del Tricolle. Qui, un altro giovane lo aveva sbeffeggiato per la sua “diversità”, tanto da indurlo ad allontanarsi dal locale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Question Time alla Camera sulle problematiche del tracciamento e del traffico illecito dei rifiuti

redazione

Pubblicato

-

Riceviamo e pubblichiamo

Nel pomeriggio di oggi, insieme all’on. Alberto Zolezzi, ho esposto in Aula alla Camera il question time a mia prima firma al Ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, sulla problematiche del tracciamento e dei traffici illeciti dei rifiuti. In primo luogo, ringraziamo il ministro Cingolani per l’attenzione riservata a tali questioni esposte. (altro…)

Continua a leggere

Più letti