Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Giovanni Maraia sulla questione del Tribunale.

Avatar

Pubblicato

-

Da Giovanni Maraia di Ariano in Movimento, riceviamo e pubblichiamo:

Non e ‘ mia intenzione far polemica con l’avvLuparella , ma semplicemente contribuire con azioni e idee a rendere fattiva ,democratica e utile la Commissione Comunale sul Tribunale di Ariano .
Ho suggerito di aprire la Commissione al contributo di altre forze politiche , di altre associazioni , di altre soggettività .
Non comprendo il motivo per il quale il segretario del PSI di Ariano,ing Moscatelli, che ha costantemente sollecitato il sen Buemi a interessarsi del Tribunale di Ariano , non sia stato invitato a far parte di questa Commissione
Stessa chiusura e’ stata adottata per il segretario del PD di Ariano , avvCarchia .
Ne’ si comprende il motivo per il quale il Presidente di detta Commissione , avv La Vita , ha dichiarato che la Commissione per il Tribunale ad Ariano non e’ interessata al disegno di legge presentato dal sen Buemi e da altri parlamentari dei vari schieramenti politici , che prevede la revisione dell’ attuale geografia giudiziaria.
E’ chiaro a tutti che la questione relativa al ripristino del  Tribunale ad Ariano e’ una questione principalmente politica , non tecnica , la cui soluzione non può non essere che una nuova legge.
Il sen Buemi apre a questa possibilità legislativa .
Perché , allora, rifiutare questo contributo , escludendo colui , (l’ing Moscatelli, )che ha richiesto l’intervento del sen. Buemi?
La soluzione relativa al Tribunale di Ariano ha bisogno di tutti e in particolare del contributo dei parlamentari e della società civile e delle rappresentanze politiche
E’ un  atto di pazzia e di sfrenata irrazionalità pensare di affrontare un problema tanto complicato con il solo lavoro di una Commissione Comunale , tutta tecnica e priva di riferimenti con il Parlamento Italiano
Ci auguriamo che i componenti della Commissione superino le attuali deficienze”.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Politica – Le Sardine occupano la sede del Nazareno

redazione

Pubblicato

-

Nella giornata di oggi le 6000 sardine hanno occupato simbolicamente la sede del Nazareno per chiedere di aprire alla società civile le porte del Partito Democratico. Siamo stati accolti con grande ospitalità, segno di una voglia di aprire e rilanciare Piazza Grande, progetto politico che ci riguarda da vicino e che ha richiamato alle scorse primarie più di un milione di elettori. Crediamo che sia il momento del coraggio, di abbandonare le vecchie strade e ricette neoliberiste, per abbracciare la strada di un’alleanza progressista e socialista che possa portare ad una nuova fase di ricostruzione che sia aperta anche ad altri soggetti che oggi si dichiarano alternativi al PD.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-126 positivi in provincia, 4 casi ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.170 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 126 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Provincia-“Tutti per la parità”, lunedì 8 marzo l’iniziativa della Consigliera di Parità della Provincia con i Comuni

redazione

Pubblicato

-

Tutti per la parità”, è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Consigliera di parità della Provincia di Avellino, Vincenza Luciano, per celebrare la Giornata internazionale dei diritti della donna. Lunedì 8 marzo, alle ore 12.00, appuntamento on-line, sui canali facebook della Provincia di Avellino, Museo Irpino, Biblioteca Provinciale e Consigliera di Parità: (altro…)

Continua a leggere

Più letti