Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Giovanni Maraia scrive all’ARPAC:”Rilevamento fibre aerodisperse di amianto”.

redazione

Pubblicato

-

Da Giovanni Maraia riceviamo e pubblichiamo:
Il Sindaco di Avellino ha fatto sapere ,attraverso la stampa ,di aver affidato all’ARPAC il monitoraggio dell’area confinante con l’ex Isochimica di Avellino ,per verificare l’eventuale presenza di fibre aerodisperse di amianto .
Le chiedo di voler informare i cittadini di Borgo Ferrovia riguardo alla collocazione degli apparecchi di rilevamento delle eventuali fibre aerodisperse
Le ricordo , inoltre, che le prime carrozze ferroviarie vennero scoibentate nella stazione ferroviaria di Avellino e che la maggior parte dei 20 mila quintali di amianto, scoibentato dalle carrozze ferroviarie , venne trasportato e forse interrato nelle cave di Tufino e Sperone
L’Arpac dovrebbe accertare questa circostanza
Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti