Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Giovanni Maraia :”Ogni anno la Regione Campania paga ai centri di dialisi privati 250 milioni di euro”.

redazione

Pubblicato

-

Da Giovanni Maraia di Ariano in Movimento riceviamo e pubblichiamo.

 

“Esistono in Campania circa 6 mila pazienti dializzati , di questi ,5 mila vengono assistiti da centri privati di dialisi e solo mille in centri di dialisi pubblici
Il costo annuo per le dialisi pagato ai privati dalla Sanità pubblica e’ di circa € 50.000 per un singolo paziente 
Ogni anno la Regione Campania paga ai centri di dialisi privati ben 250 milioni di euro
E’ necessario accertare se questi centri privati di dialisi , al fine di ottenere un guadagno facile e cospicuo , risparmiano sul materiale , usando filtri di scarsa qualità , impegnando personale medico non specializzato in nefrologia e un insufficiente personale infermieristico ,utilizzando macchinari obsoleti . 
La eventuale sussistenza di queste condizioni determina l’esistenza in vita dei pazienti inferiore rispetto a quella di altri pazienti assistiti in centri di dialisi pubblici . 
C’è’ bisogno che il Ministro della Salute accerti, attraverso commissioni sanitarie composte esclusivamente da medici nefrologi di strutture pubbliche ,se i centri di dialisi privati sono idonei e se le cure sono effettuate in maniera identica a quelle praticate nelle strutture pubbliche” 
Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

La“Prospect Theater Company”(New York),l’Università di Princeton(New Jersey) e la Compagnia Teatrale “La Fermata”,insieme in un progetto linguistico-culturale

redazione

Pubblicato

-

Decameron Project”, questo il nome del progetto proposto da Cara Loelle Reichel e Peter Mills (fondatori e direttori artistici della (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Insulti omofobi ad un 17enne, denunciato coetaneo

redazione

Pubblicato

-

Insulti omofobi a un 17enne: denunciato coetaneo. Il fatto si era verificato il 13 giugno scorso. Vittima un 17enne di Grottaminarda, in un bar della cittadina del Tricolle. Qui, un altro giovane lo aveva sbeffeggiato per la sua “diversità”, tanto da indurlo ad allontanarsi dal locale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Question Time alla Camera sulle problematiche del tracciamento e del traffico illecito dei rifiuti

redazione

Pubblicato

-

Riceviamo e pubblichiamo

Nel pomeriggio di oggi, insieme all’on. Alberto Zolezzi, ho esposto in Aula alla Camera il question time a mia prima firma al Ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, sulla problematiche del tracciamento e dei traffici illeciti dei rifiuti. In primo luogo, ringraziamo il ministro Cingolani per l’attenzione riservata a tali questioni esposte. (altro…)

Continua a leggere

Più letti