Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

GDF Ariano Irpino: Denunciato un giovane per possesso di arma impropria

redazione

Pubblicato

-

I finanzieri della Compagnia di Ariano Irpino, costantemente operativi nel controllo economico del territorio, nella serata di mercoledì erano impegnati in prossimità del casello autostradale di Grottaminarda.
Nel corso del servizio, veniva intimato lo stop a due giovani viaggianti a bordo di un’utilitaria, risultati poi gravati da vari precedenti.
Durante il soffermo uno dei due ragazzi manifestava segni di nervosismo all’atto di dover aprire lo zainetto in cui deteneva i propri documenti.
I militari, pertanto, insospettiti dall’atteggiamento, ne osservavano attentamente i movimenti, intravedendo la presenza di un’arma bianca.
Trattavasi di un coltello ad apertura assistita, con impugnatura sagomata, avente una lama in acciaio di circa 10 cm, da qualificarsi come “arma impropria”, di cui il portatore non giustificava il possesso.
L’oggetto veniva pertanto sottoposto a sequestro ed il responsabile denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per l’illecita detenzione.
L’attività di servizio, che vede in prima linea la Guardia di Finanza impegnata nel controllo del territorio, testimonia l’attenzione del Corpo verso ogni fenomeno illecito, anche a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Attualità

Sorpresa a rubare bevande al supermercato, denunciata per furto aggravato

redazione

Pubblicato

-

Furto aggravato”: è il reato di cui dovrà rispondere una ventenne denunciata dai Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Aggressione nel carcere di Ariano- Agente della polizia penitenziaria bloccato e preso a pugni

redazione

Pubblicato

-

Violenta aggressione nel carcere di Ariano Irpino: un agente della polizia penitenziaria è stato bloccato e (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Alessio Boni in un corto su Carlo Gesualdo

redazione

Pubblicato

-

Prende vita il cortometraggio “Il Perdono”, prodotto da Irpinia Film Commission, diretto da Roberto Flammia e dedicato al genio musicale del principe Carlo Gesualdo.
Lo fa avvalendosi della partecipazione, da protagonista, di Alessio Boni, uno dei più validi e importanti attori del piccolo e grande schermo italiano. (altro…)

Continua a leggere

Più letti