Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Furti ad Ariano-Patto Civico:” L’argomento venga portato con urgenza in Consiglio Comunale”

redazione

Pubblicato

-

I furti negli appartamenti e nelle villette e gli atti vandalici degli ultimi giorni hanno riproposto con una certa urgenza il problema della sicurezza, del controllo e della sorveglianza nella nostra Città.

Il Patto Civico per Ariano, con una mozione presentata in uno ai consiglieri del gruppo Moderati per Ariano in data 18.10.2021, ha chiesto che l’argomento venga portato con urgenza in Consiglio Comunale, e che il Comune provveda a rinnovare l’adesione, già deliberata in data 11.02.2019 (delibera Consiglio Comunale n. 9) per un anno e poi caduta nel dimenticatoio, al Protocollo “Controllo di Vicinato”, predisposto dalla Prefettura di Avellino e che in molti Comuni sta dando degli ottimi risultati.
Si tratta di uno strumento attraverso il quale i cittadini offrono la loro collaborazione alle Forze dell’Ordine, senza usurparne le competenze, senza travalicare da un ruolo di mero supporto, ed anzi contribuendo ad evitare tentazioni giustizialiste ed inconsulte da parte di privati.
Uno strumento concreto, in presenza del quale non hanno alcun senso i generici appelli rivolti alla Prefettura dai nostri amministratori, che sull’onda emotiva degli ultimi avvenimenti si sono limitati a richiedere i soliti “confronti” e “tavoli”, del tutto superflui ed inutili rispetto ad un’iniziativa già da tempo avviata proprio dalla Prefettura.
L’Amministrazione Comunale investa immediatamente della questione il Consiglio Comunale, dia doveroso seguito alla mozione di minoranza e, facendo tesoro dei nostri suggerimenti, trasformi per una volta in fatti le generiche manifestazioni di intenti. 

Attualità

Covid in Irpinia-72 persone positive in provincia, 6 casi a Grottaminarda

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.069 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 72 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

​ Provincia Garanzia Giovani-Collocamento Mirato al lavoro 15 tirocinanti

redazione

Pubblicato

-

Il presidente Biancardi: “La Provincia primo ente ad aver attivato uno specifico percorso” (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Denunciato 54enne di Ariano per minacce e diffusione di video

redazione

Pubblicato

-

A seguito di una mirata ed articolata attività (altro…)

Continua a leggere

Più letti