Mettiti in comunicazione con noi

Primo Piano

Funicolare di Montevergine, il 5 ottobre si firmerà il protocollo d’intesa per riaprire l’impianto

redazione

Pubblicato

-

Entro il 5 ottobre sarà stipulato il protocollo d’intesa tra Provincia, Regione e Air SpA per far ripartire la Funicolare di Montevergine.

Questa mattina si è tenuto un incontro in Regione, presso gli uffici di Palazzo Santa Lucia, a cui hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, il consigliere provinciale con delega ai Trasporti, Vincenzo Moschella, i rappresentanti dell’Amministrazione del Comune di Mercogliano, guidati dal sindaco Massimiliano Carullo, i vertici dell’Air Spa, Alberto De Sio e Dino Preziosi. L’Amministrazione Provinciale, ha impegnato la somma di 200mila euro per garantire il funzionamento dell’impianto.

“Sin dal suo insediamento questa amministrazione si è dimostrata sensibile alla questione, predisponendo tutti gli atti necessari al ripristino del servizio dell’impianto a fune, il secondo in Europa per dislivello, che riveste un ruolo strategico per il rilancio del turismo in Irpinia. Basti pensare che in media visitano il Santuario di Montevergine centinaia di migliaia di persone all’anno. Un flusso importante di turisti che può crescere ulteriormente, con tutti i benefici derivanti per l’economia locale”, dichiara Moschella.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Alessio Boni in un corto su Carlo Gesualdo

redazione

Pubblicato

-

Prende vita il cortometraggio “Il Perdono”, prodotto da Irpinia Film Commission, diretto da Roberto Flammia e dedicato al genio musicale del principe Carlo Gesualdo.
Lo fa avvalendosi della partecipazione, da protagonista, di Alessio Boni, uno dei più validi e importanti attori del piccolo e grande schermo italiano. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Più letti