Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Franza:”Ritorno alla normalità ma senza rinunciare ad essere cittadini responsabili”

redazione

Pubblicato

-

“Dovere di un Sindaco è quello di riconoscere ai propri cittadini comportamenti virtuosi, così come accade per la stragrande maggioranza degli arianesi, e a questo dovere mai mi sono sottratto. Altrettanto doveroso, tuttavia, è deprecare comportamenti e atti che nulla hanno a che fare con il senso civico e il rispetto che si deve alla propria città.

Ed eccomi qui a raccontarvi il risveglio in questa domenica di fine maggio: di buon mattino mi giungono da alcuni nostri concittadini due immagini diametralmente opposte della nostra città. Immagini che raccontano due storie, due storie che recano il segno, a mio avviso, di due volontà, di due consapevolezze diverse: l’una di chi vuole contribuire al bene della propria città; l’altra di chi non vuole, in coscienza, contribuire ma, ancor peggio, recare danno ai propri luoghi, alla propria casa. Fanno da contraltare a lodevoli iniziative promosse dai cittadini e fortemente sostenute dall’amministrazione, come nel caso di contrada Tesoro con la raccolta #PlasticFree, atti di barbarie culturale che il tanto agognato ritorno alla normalità non può giustificare. Atti che offendono gli arianesi e il duro lavoro dei pochi dipendenti comunali che si spendono senza remore per Ariano.
A nulla serviranno le campagne di sensibilizzazione; a nulla serviranno gli interventi per il decoro urbano già previsti; a nulla servirà il prezioso ausilio dei nostri concittadini percettori del reddito di cittadinanza; a nulla servirà la vigilanza degli operatori della polizia municipale e delle forze dell’ordine.
A nulla servirà tutto questo se non c’è la collaborazione di tutti, di ognuno di noi. Il ritorno alla normalità sì, ma quella sana, senza rinunciare all’essere cittadini responsabili, rispettosi e, soprattutto, consentitemi: arianesi “con la capo giusta!”

Attualità

Situazione Covid in Irpinia-13 persone positive oggi positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 201 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID13 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Debutto di successo per l’arianese Maria Sofia Ortu con Alì e il mondo sommerso

redazione

Pubblicato

-

La presentazione ieri sera a Maiori, a Palazzo Mezzacapo, nell’ambito dei salotti letterari della prestigiosa kermesse culturale incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, patrocinata tra gli altri dal Ministero per i beni culturali

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

COVID: UECOOP, SALTO IN ZONA BIANCA VALE 1 MLN POSTI DI LAVORO

redazione

Pubblicato

-

Da matrimoni a spettacoli, da palestre a centri wellness la ripartenza dopo il crack (altro…)

Continua a leggere

Più letti