Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Franza si è dimesso. Si va verso il commissariamento

redazione

Pubblicato

-

Come annunciato dai suoi canali di informazione, l’ormai ex sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza si è dimesso, avviando di fatto una nuova e lunga campagna elettorale che ci porterà a nuove elezioni. Ora la palla passa al Prefetto, fino alla conclusione del procedimento di scioglimento del Consiglio Comunale, che termina con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro dell’Interno, entro 90 giorni. Durante questi tre mesi, sempre con decreto del Presidente della Repubblica, viene nominato un Commissario straordinario, i cui poteri sono la somma di quelli del Consiglio comunale, della Giunta e del Sindaco. Il primo cittadino ha ringraziato la città, il consiglio comunale, la giunta e i dipendenti del Comune, senza dimenticare di lanciare una frecciatina all’opposizione ed ai consiglieri del centro destra, ribadendo l’irresponsabilità messa in campo da questi ultimi che hanno ostacolato qualsivoglia azione di governo, determinando di fatto la fine di questa esperienza amministrativa, senza assumersi la responsabilità delle proprie azioni attraverso un documento unanime di sfiducia al sindaco e alla sua giunta. Responsabilità che è toccata a lui con una atto d’obbligo per rispetto verso i cittadini e la comunità arianese tutta, la quale merita di essere governata in maniera diversa da quanto fatto negli ultimi quindici anni. Al termine del suo intervento Franza ha lasciato la parola al vice sindaco Cervinaro, la quale ha ricordato l’impegno profuso in questi pochi mesi di amministrazione da tutta la giunta con il sindaco in testa e le enormi difficoltà nelle quali hanno dovuto muoversi per portare avanti un programma amministrativo e per cercare di rompere le vecchie logiche di malgoverno fin qui messe in atto dalle passate amministrazioni e ha sottolineato l’incapacità dei partiti presenti in consiglio, di portare avanti un programma di unità di intenti per il bene della città.

Attualità

Emergenza Covid-19 Il Coronavirus è tornato

Federico Barbieri

Pubblicato

-

A dire il vero non è sparito. Non scompare per magia, non scomparirà con il decantato vaccino. Le disposizioni regionali avevano revocato l’obbligatorietà della mascherina. I cittadini, molti, l’hanno indossata e la indossano; alcuni, in barba alla prudenza, si riappropriano della ‘’socialità’’ di gruppo, di partecipazione. Le stanze di terapia intensiva erano vuote, alcuni plessi ospedalieri hanno sbandierato il completamento di reparti di T.I. senza personale specializzato. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Verso le Regionali – Il 9 luglio Mastella ad Ariano per inaugurare la sede di “ Noi Campani con De Luca”

redazione

Pubblicato

-

Giovedì 9 luglio ad Ariano Irpino, alle 18:30 in via XXV Aprile, arriverà il Sindaco di (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune – Ripresa attività uffici comunali

redazione

Pubblicato

-

MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-2019 – RIPRESA ATTIVITÀ DEGLI UFFICI COMUNALI E CONSEGUENTE RIENTRO DEL PERSONALE IN SERVIZIO (altro…)

Continua a leggere

Più letti