Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Franza atteso alla prova del primo consiglio comunale. Curiosità sui nomi dell’esecutivo.

redazione

Pubblicato

-

Grande attesa per l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale guidato dal sindaco Enrico Franza che è chiamato alla difficile prova di costituire una squadra di governo capace di gestire la difficile situazione che si è venuta a creare dopo il risultato al primo turno che vede il sindaco costretto a dialogare con le forze dell’opposizione per portare avanti il tanto declamato “Patto per la città”. Nella seduta inaugurale si dovranno eleggere i vertici consiliari e nominare i componenti in seno alla giunta. L’ordine del giorno prevede la convalida degli eletti, il verbale di giuramento del Sindaco, quindi, la elezione del Presidente del Consiglio e del Vice Presidente. Il quarto punto riguarderà la comunicazione da parte del Sindaco delle nomine concernenti le cariche di Vice Sindaco e di Assessore Comunale ed eventuali surroghe. Quindi, si eleggerà la commissione elettorale comunale e sarà nominato il Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2019/2021, determinandone il compenso. In questi giorni la stampa ha inondato i lettori di un numero non meglio precisato di possibili componenti della giunta comunale ma lo stesso Franza non ha lasciato trapelare nulla sulla squadra che lo affiancherà in questo difficile compito, facendo solo intendere  che i nomi sono da ricercare in ambiente esterno agli eletti ed alla coalizione che lo ha sostenuto, compresi gli alleati al secondo turno (M5S e Lega).La città è in trepida attesa di conoscere chi affiancherà il sindaco Franza in questa difficile sfida e si spera che il “Patto per la Città” sia veramente un patto che si traduca in un miglioramento delle condizioni di vivibilità dei cittadini arianesi.

Attualità

Prolungamento sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado fino al 5 dicembre

redazione

Pubblicato

-

Il Sindaco Enrico Franza , con l’ordinanza n.5 del 27 novembre 2020,ha disposto di prolungare la sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dal 29 novembre e  fino al 5 dicembre 2020, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Situazione Covid Frangipane – Altre due vittime nella giornata di ieri

redazione

Pubblicato

-

Presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino risultano ricoverati:  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Marco La Carità:” Il metodo assunto dall’ufficio di presidenza è altamente discutibile”

redazione

Pubblicato

-

Fa specie apprendere dai social che sia stato travisato il fine ultimo della conferenza stampa indetta dalla minoranza oggi pomeriggio. (altro…)

Continua a leggere

Più letti