Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Frammenti di Storia”, mostra documentaria a cento anni dalla fine della prima guerra mondiale

Pubblicato

-

L’Istituto Comprensivo “don Lorenzo Milani“, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Giulio Lusi” ed il Comune di Ariano irpino inaugureranno, sabato 10 novembre alle ore 10:00, una mostra documentaria a cento anni dalla fine della prima guerra mondiale.

La mostra didattica guida il visitatore mettendolo in contatto con le testimonianze, i sentimenti, gli stati d’animo di quei giovani che, loro malgrado, furono costretti, in nome di ideali che spesso non riuscirono totalmente a comprendere, a partire per i vari fronti di guerra che li videro protagonisti. Questi dovettero trovare la forza psichica e morale per superare innumerevoli e difficili ostacoli che, oggi, le attuali generazioni non riuscirebbero neppure ad immaginare.

La vita, le esperienze e il patriottismo di cento anni fa mostrarono valori e sentimenti che oggi andrebbero riscoperti perché non potrà esserci futuro se non si ha memoria del passato.

Immagine di Cittadiariano.it

Comune

Rievocazione del Dono delle Sante Spine – Per i 750 anni presentazione a Napoli al Maschio Angioino

Pubblicato

-

Un progetto di rete in grado di far conoscere e apprezzare la manifestazione oltre i confini regionali, (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Universiadi 2019 – Giocate ieri al Palazzetto le prime gare ufficiali.

Pubblicato

-

Sono iniziate ufficialmente anche ad Ariano Irpino, al Palazzetto dello Sport, le gare della XXX Universiade per quanto riguarda le (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Trofeo Mtb Altopiano Laceno” – Il 6 e 7 luglio la terza edizione del trofeo organizzato dall’Asd Laceno Bike

Pubblicato

-

Tutto pronto per questa terza edizione del “Trofeo Mtb Altopiano Laceno” organizzata dall’Asd Laceno Bike in collaborazione del Bike Team Linea Bici, oltre alla Granfondo del 7 luglio valevole per la 10^ Tappa Giro della Campania Off-Road 2019, spazio anche ai più piccoli per il giorno 6 luglio. (altro…)

Continua a leggere

Più letti