Mettiti in comunicazione con noi

News

Forte scossa di terremoto tra Pavia e Alessandria. Evacuate le scuole.

redazione

Pubblicato

-

Trema la terra a Pavia. Questa mattina, intorno alle 11.30 circa e’ stata avvertita in zona Voghera e Oltrepo’ Pavese una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 della scala Richter.

Al momento, al comando dei vigli del fuoco, non si risultano crolli di edifici. Alcuni stabili e scuole sono stati evacuati per motivi di sicurezza. La prima chiamata arrivata alla Centrale operativa del 118 e’ stata per una crisi isterica di uno studente del liceo scientifico di Voghera. Dal responsabile della Protezione Civile, in contatto con la sede di Roma, l’epicentro del terremoto risulta nel comune di Godiasco.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti