Mettiti in comunicazione con noi

News

Forte scossa di terremoto tra Pavia e Alessandria. Evacuate le scuole.

redazione

Pubblicato

-

Trema la terra a Pavia. Questa mattina, intorno alle 11.30 circa e’ stata avvertita in zona Voghera e Oltrepo’ Pavese una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 della scala Richter.

Al momento, al comando dei vigli del fuoco, non si risultano crolli di edifici. Alcuni stabili e scuole sono stati evacuati per motivi di sicurezza. La prima chiamata arrivata alla Centrale operativa del 118 e’ stata per una crisi isterica di uno studente del liceo scientifico di Voghera. Dal responsabile della Protezione Civile, in contatto con la sede di Roma, l’epicentro del terremoto risulta nel comune di Godiasco.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

RIFIUTI, MARAIA (M5S): OK A PARERE SU DIRETTIVA SUP MA SERVE PIU’ CORAGGIO

redazione

Pubblicato

-

“Il parere sulla direttiva Sup relativa alle plastiche monouso, votato ieri alla Camera, è frutto della sintesi tra le posizioni espresse dalle diverse forze parlamentari. Il Movimento 5 Stelle lo ha votato alla luce del contributo migliorativo che è riuscito ad apportare, ma è evidente che la gravità dell’emergenza climatica richiede più coraggio e maggiore determinazione per ridurre gli impatti delle attività umane”. Lo afferma Generoso Maraia, capogruppo del Movimento 5 Stelle in commissione Ambiente alla Camera. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-18 positivi oggi in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 633 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 18 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Apertura straordinaria cimitero 31 ottobre 1 e 2 novembre

redazione

Pubblicato

-

Continua a leggere

Più letti