Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Fornitura mezzi e materiali da parte della Regione alla Protezione Civile

redazione

Pubblicato

-

In data 15 aprile 2020, nell’ambito del COC, funzione di coordinamento volontariato protezione civile, è stato esaminato, in via generale, lo stato di attuazione degli interventi espletati ad oggi, anche alla luce della nomina del nuovo coordinatore, Ing. Vincenzo Ciccotti, in sostituzione del precedente assegnato ad altre attività comunali  e precisamente quelle relative alla concessione dei bonus spesa, che non avrebbero consentitol’espletamento a pieno di detto incarico. In particolare sono state pianificate nuove strategie di intervento di protezione civile per emergenza Covid 19, tenuto conto che sono stati assegnati dalla Regione Campania-Staff Protezione Civile Emergenza e Post-Emergenza , su richiesta del Commissario Straordinario e in considerazione dell’ulteriore proroga fino al 20 aprile delle misure restrittive disposte dal Presidente della Regione Campania con ordinanza n.33 del 13 aprile 2020 mezzi e materiale idonei ad implementare le attività della funzione di volontariato e segnatamente n. 1 veicolo tipo Camper, n.1 Nissan QashQai in comodato d’uso, n.5000 guanti monouso e n.5000 mascherine da distribuire ai cittadini.

Nel corso della riunione, alla presenza del Direttore dell’Azienda Consortile dei Servizi Sociali, si è anche convenuto di implementare gli interventi di assistenza a beneficio delle persone maggiormente esposte alle conseguenze sociali della emergenza epidemiologica COVID 19, costituiti dalla consegna a domicilio di generi alimentari, dalla consegna a domicilio di generi di prima necessità, dalla consegna a domicilio di medicinalie da prestazioni di ascolto a distanza.

Da domani, grazie alla fornitura, sempre da parte della Regione Campania, di tute e mascherine adeguate sarà possibile offrire gli stessi interventi di assistenza anche alle persone positive al coronavirus in isolamento domiciliare e in quarantena precauzionale.

Attualità

GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE ORGANI, AD AVELLINO ILLUMINATI PALAZZO DELLA PROVINCIA, LA PREFETTURA E LA FONTANA BELLEROFONTE

redazione

Pubblicato

-

11 aprile, Giornata Nazionale della Donazione di organi, tessuti e cellule: una preziosa occasione per portare l’attenzione della cittadinanza tutta su di un tema di tale rilievo umanitario e, quindi, per rammentare a ciascun cittadino la centralità della donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule nella cura di patologia severe.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – 99 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.265 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 99 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

FORMIDABILE SCOPERTA ARCHEOLOGICA NEL TERRITORIO DI ARIANO

Grazia Vallone

Pubblicato

-

Recenti scavi hanno riportato alla luce un sito insediativo di grandissimo valore archeologico nel territorio di Ariano, a ridosso dell’insediamento sannita – romano di Aequum Tuticum, in prossimità dell’area tratturale e della via Francigena. Le trincee di scavo hanno sondato le mura perimetrali di un’estesa villa rustica di circa 1.000 mq, dotata di pars dominica, due torri angolari e ambienti di lavoro per il ricovero degli attrezzi e magazzini intorno ad un’ampia aia chiusa a ridosso di altri ambienti. (altro…)

Continua a leggere

Più letti