Mettiti in comunicazione con noi

Provincia

Fiume Sele “bianco”, Sibilia: gli Enti competenti indaghino le cause

Avatar

Pubblicato

-

Sullo scempio del fiume Sele interviene il deputato cittadino del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, che a Roma sta portando avanti quella che è stata ribattezzata la vertenza “ambiente” dell’Irpinia. Elettrodotti, eolico selvaggio, trivellazioni petrolifere, scippo delle acque ed ora il fenomeno della cosiddetta lattescenza del fiume Sele. “Un evento allarmante – dichiara Sbilia – che desta preoccupazione nell’intera provincia. Una provincia che purtroppo non sa tutelare la propria risorsa idrica, che è un bene preziosissimo. Si tratta, in questo caso, di un grave danno all’ecosistema di cui occorre indagare le cause e a cui va posto rimedio. Gli Enti preposti, in primis l’Arpac, sono chiamati a fare luce, subito e con risolutezza, su questa vicenda che è stata responsabilmente portata a conoscenza dell’opinione pubblica grazie alle denunce dei cittadini, sempre più sensibili alle tematiche ambientali. Il Movimento 5 Stelle darà, come sempre, tutto il supporto possibile. Mi auguro che tutta la deputazione irpina accolga questo mio appello alle Istituzioni competenti affinché le nostre risorse naturali siano salvaguardate e i cittadini tutelati”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti