Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

FIAMME GIALLE SEQUESTRATO DEPOSITO ABUSIVO DI BOMBOLE DI G.P.L..

Avatar

Pubblicato

-

 

 

 

 

Continua incessante l’azione delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Avellino a tutela della legalità e della sicurezza nell’ambito dell’intera Provincia.

In particolare, le attività poste in essere dai finanzieri della Compagnia di Avellino, agli ordini del Tenente Del Vecchio, a seguito di una mirata attività investigativa, hanno portato alla scoperta, nel comune di Avellino, di un deposito abusivo di bombole di g.p.l. occultato all’interno di un giardino di una villa privata, in pieno centro abitato, a ridosso dello stadio di calcio “Partenio-Lombardi”, in assenza di ogni autorizzazione e senza l’osservanza delle più elementari norme sulla sicurezza e sulla prevenzione incendi.

Nel corso dell’attività sono state rinvenute e sottoposte a sequestro 110 bombole di diversa capacità, contenenti complessivamente, circa 1.000 kg di g.p.l. Risulta, quindi, facile immaginare il grado di pericolosità per l’incolumità pubblica in caso di incendio o di un’eventuale esplosione, in considerazione della quantità di gas e della densità abitativa del luogo, nonché per il potenziale pericolo cui potrebbe essere esposto il luogo di rinvenimento, attesa la vicinanza della curva sud dello stadio “Partenio-Lombardi” da eventuali getti pericolosi di materiale pirotecnico, utilizzato da parte di eventuali tifosi esagitati nel corso della partite di calcio disputate dall’Avellino. Il responsabile è stato denunciato, a piede libero, alla Procura della Repubblica di Avellino
per i reati previsti dall’articolo 679 del codice penale (omessa denuncia di materiale esplodente) e dall’articolo 16 del Decreto Legislativo nr. 139/2006 (attinente i certificati di prevenzione-incendi).

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Noi Campani, alle provinciali recuperiamo lo spirito della coalizione con Pd e Italia Viva

redazione

Pubblicato

-

Avellino, 26 ott – Si è riunita la direzione (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia- Sale il numero dei contagiati in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 544 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 25 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti