Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Ex Irisbus, Spera (Ugl): “Governo convochi azienda e sindacati” Futuro in bilico da troppo tempo

redazione

Pubblicato

-

“Il Governo convochi immediatamente un incontro con Industria Italiana Autobus, i sindacati, i vertici della Regione Campania e Invitalia per fare luce sul futuro dei lavoratori del sito ex Irisbus di Flumeri”.

Lo chiede Antonio Spera, segretario generale dell’Ugl Metalmeccanici, evidenziando che “sono trascorsi ormai tre anni, tra silenzi, annunci e attese di ripresa industriale, ma nel concreto non è accaduto nulla. Siamo indietro rispetto agli accordi presi nove mesi fa per il rilancio dello stabilimento e i lavoratori non possono più aspettare oltre”.

“Abbiamo bisogno di capire cosa sta succedendo – prosegue il sindacalista – per dare delle risposte ai tanti lavoratori e alle tante famiglie illuse da prospettive di rinnovamento della fabbrica che, al momento, restano solo inchiostro su carta”.

“Purtroppo la crisi di Flumeri si inserisce in un contesto economico locale ‘a pezzi’: l’Irpinia sta perdendo, uno dopo l’altro, i suoi siti produttivi più importanti – aggiunge -, da ultimo Mondial Group, azienda metalmeccanica che ha avviato ben 100 procedure di mobilità. Non accettiamo una tale indifferenza da parte delle istituzioni, a partire dal governo: non ci arrenderemo fino a quando non avremo ottenuto delle risposte e dato solide garanzie ai lavoratori”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Alessio Boni in un corto su Carlo Gesualdo

redazione

Pubblicato

-

Prende vita il cortometraggio “Il Perdono”, prodotto da Irpinia Film Commission, diretto da Roberto Flammia e dedicato al genio musicale del principe Carlo Gesualdo.
Lo fa avvalendosi della partecipazione, da protagonista, di Alessio Boni, uno dei più validi e importanti attori del piccolo e grande schermo italiano. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Più letti