Mettiti in comunicazione con noi

News

Europee 2019 – Non ci saranno rappresentanti irpini del M5S

redazione

Pubblicato

-

Chiuso il primo turno per le parlamentarie europee del M5S

Il primo turno di voto per la selezione dei candidati del M5S alle future elezioni per il Parlamento Europeo si è concluso il 29 marzo alle 22. Come riporta ilblogdellestelle.it «i votanti sono stati 37256, che hanno espresso 106121 preferenze. I risultati sono stati depositati presso due notai. Le persone che accedono alla seconda fase sono 200 e dei 22 irpini che hanno partecipato, nessuno è riuscito a superare il turno delle “parlametarie”. Il 26 maggio, quindi, non vedremo nessun irpino nella lista del M5S per le Europee. I 10 candidati della Campania che avranno accesso alla seconda fase sono :
Rescigno Michela
Nazaria Aniello
Napolitano Luigi
Mennella Francesco
Farina Enrico
De Taranto Giacinto
Avallone Vito
Aliberti Mario
Adinolfi Isabella Rocco Daniela

Come previsto dal regolamento, il sistema ha oscurato i voti dei dieci candidati vincitori mentre sono disponibili i voti dei candidati che non ce l’hanno fatta. L’irpina che ha ottenuto piu’ voti è stata Francesca Bisogni con 273 preferenze, originaria di Montecalvo Irpino, seguita da Maura Sarno, con 195 voti,  Generoso Testa, con 172, e Mirella De Benedictis, con 160. Gli arianesi in lista erano Michele Riccio che ha ottenuto 49 voti e Luciano Giorgione 39 voti.

Questi i voti ottenuti dagli altri candidati irpini:

Damiano Santoriello e Michele De Donato 122, Biagio Morelli 101, Carmine Scibelli 50, Ferrante Di Somma 27, Erminio D’Addesa 16, Barbara Buonavita 12, Maurizio Dello Iacono 8, Francesco Aufiero 7, Giancarlo Gennuso e Michele Russo 5, Oreste Annese con Maurizio Abeti e Carlo Ruotolo 4, Alfonso Bruno e Roberto Ricevuto 3, Giovanni Ambrosone 2.

 

Attualità

Emergenza Covid – Un altro decesso nel reparto Covid del Frangipane

redazione

Pubblicato

-

Presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino risultano ricoverati:  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Vendevano carburante a basso prezzo. La GdF di Avellino arresta 8 persone

redazione

Pubblicato

-

Alle prime luci dell’alba, militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico- Finanziaria della Guardia di Finanza di Avellino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di 8 soggetti e ad un decreto di
sequestro preventivo per equivalente, per un ammontare complessivo pari ad euro 8.982.018,12. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Sistema Irpinia”- Confronto in Regione tra l’assessore Filippelli e il presidente Biancardi

redazione

Pubblicato

-

Confronto questo pomeriggio tra il presidente della Provincia, Domenico Biancardi e l’assessore regionale alla Formazione Professionale, Armida Filippelli. Nel corso dell’incontro presso gli uffici dell’Assessorato, il presidente Biancardi ha illustrato il percorso e gli obiettivi della programmazione “Sistema Irpinia”, tra cui le attività previste per i 50 giovani che andranno a formarsi e a operare presso i Poli Culturali-Centri di Coordinamento del territorio irpino. “L’assessore Filippelli, a cui va il ringraziamento per la disponibilità, ha mostrato grande interesse per il nostro progetto. Si è detta entusiasta di questa strategia. Infatti, è in previsione la costituzione di un tavolo permanente per approfondire la ‘visione irpina’ in chiave regionale, al fine di poterla allargare a tutte le province – dichiara il presidente Biancardi – A breve incontreremo anche l’assessore al Turismo, Felice Casucci, per approfondire l’argomento e per nuove ipotesi di collaborazione per la promozione e la valorizzazione del patrimonio che custodisce l’Irpinia. Non nascondiamo la soddisfazione per gli apprezzamenti ricevuti per questa nostra programmazione, che abbiamo promosso sin dall’inizio del nostro mandato a Palazzo Caracciolo”. (altro…)

Continua a leggere

Più letti