Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Un nuovo centenario ad Ariano Irpino.Gli auguri dell’amministrazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino porge i più sentiti auguri ad Antonio Di Michele, nato il 1° aprile 1919 e residente alla contrada Anselice, dove ancora oggi si dedica all’agricoltura.

Festeggiato e circondato dall’affetto della suoi due figli, Sante e Giuseppe e dei nipoti, nonno Michele classe 1919,  neo centenarioarianese è  l’esempio vivente del corretto stile di vita.

I centenari viventi sono cinque:

Carmela Manna  nata il 30.6.1914 residente in contrada Carpiniello, Maddalena Grasso nata il 10.7.1916 e residente in Via Nazionale 88/3, Maria Nicola di Gruttola nata il 27.9.1916 e residente in contrada Petrara, 5, Maria Cassandra Pennacchio nata il 29.10.1917 e residente alla contrada Stratola, 76 e Antonio Di Michele nato il 1.4.1919 e residente in contrada Anselice, 20.

E proprio il primo cittadino ha inviato un messaggio di auguri a tutti gli arianesi ultracentenari.

“Festeggiamo  il  Vostro traguardo con grande emozione – riferisce il Sindaco Domenico Gambacortache è motivo di  orgoglio e di grande emozione per la nostra Comunità, perchè Voi avete attraversato le vicende tristi e felici di un secolo della nostra storia e non vi siete certamente risparmiati. Un vero esempio di vita per tutti noi, per le giovani generazioni, per la nostra  Città”.

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti