Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Emergenza Covid-19 Torna la paura in Irpinia

redazione

Pubblicato

-

Torna la paura del contagio in Irpinia dopo la scoperta di un nuovo focolaio nel comune di Santa Lucia di Serino, dove sono risultate positive al Covid-19 sei persone di un intero nucleo familiare.
Dopo il caso del 69enne ricoverato nel reparto di rianimazione al Moscati di Avellino risultano positivi anche i suoi congiunti e tra questi, c’è anche un bambino di appena 5 anni. L’intera famiglia vive nella stessa abitazione, ma al momento per nessuno dei nuovi casi si è reso necessario il ricovero.

Le analisi sono state affidate al Laboratorio di Microbiologia e Virologia della città ospedaliera e hanno confermato la positività di ben cinque persone. Oggi dovrebbe arrivare la conferma ufficiale. Per il momento il sindaco Ottaviano Vistocco ha emanato una nota parlando di persone in isolamento senza specificare il numero. Intanto è stato riscontrato un altro caso a San Michele di Serino dove un 71enne,arrivato in ospedale in stato di agitazione psicomotoria, è risultato positivo al primo test ed ora si attende la conferma ufficiale da parte dell’ASL.

  

Attualità

L’attore arianese Mario Merone protagonista a New York di “It’s can’t happen here”

redazione

Pubblicato

-

Nove prestigiose compagnie teatrali con sede a New York City si uniscono per presentare una lettura virtuale del classico del 1936 “It can’t happen here”. Un’opera di JOHN C. MOFFITT e SINCLAIR LEWIS. Dal romanzo di SINCLAIR LEWIS. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid – 187 casi di positività in provincia, ecco l’elenco dei comuni interessati

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.960 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 19 187 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid – Quanti sono i contagiati?

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Da ieri, ‘’formalmente’’, i Medici di Medicina Generale e Pediatri sono incaricati dell’esecuzione in modo rapido e in piena sicurezza dei test antigenici di accertamento del Covid. Il Comitato di Settore Regioni Sanità ha sottoscritto, con i rappresentanti sindacali di categoria, l’accordo nazionale finalizzato a rafforzare le attività territoriali di diagnostica di primo livello e di prevenzione della trasmissione di Sars-Cov-2. (altro…)

Continua a leggere

Più letti