Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Emergenza Covid-19 Tentano di lasciare Ariano Irpino, vengono fermati e denunciati.

redazione

Pubblicato

-

Una coppia di coniugi avellinese ha provato a lasciare il comune di Ariano Irpino per fare ritorno in Svizzera ma sono stati fermati nel territorio di Buonalbergo da una pattuglia dei carabinieri della locale stazione. I due hanno violato l’ordinanza della Giunta Regionale della Campania, che ha disposto la chiusura dei movimenti delle persone in entrata ed in uscita al di fuori del comune di Ariano Irpino dove si è sviluppato un consistente focolaio contagioso di Covid-19 e per questo sottoposto dal Governatore De Luca alla misura della “quarantena” per i residenti. A specifica richiesta dei militari i due, muniti di autodichiarazione, hanno spiegato di voler ritornare in Svizzera per riprendere le loro attività lavorative. La coppia, pertanto, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria, ai sensi dell’art.650 del Codice Penale, per inosservanza dell’ordinanza regionale.

Attualità

Stipendi in tempo di Covid-19

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La maggiori testate giornalistiche, cavalcando la notizia, sbandierano l’aumento dello stipendio che il successore di Tito Boeri (ex Presidente INPS) si sarebbe determinato. Abbiamo spulciato al riguardo incrociando vari Decreti. Cercando di fare un minimo di cronistoria. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri quattro casi in provincia di Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi naso-faringei di quattro persone residenti in Irpinia, appartenenti a quattro comuni diversi. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Continuano a salire i contagi in Irpinia, oggi 16 i nuovi casi, ecco dove.

redazione

Pubblicato

-

Continuano a salire i contagiati da Covid-19 in provincia di Avellino. Oggi sono risultati positivi al coronoavirus i tamponi effettuati su 16 persone, questi i comuni interessati

1 residente a Baiano, già sottoposto a test sierologico;

4 a Cervinara, di cui un rientro dall’estero e un contatto;

1 a Chiusano San Domenico, rientro dall’estero;

3 a Conza della Campania, di cui due contatti di positivo;

1 a Frigento; 1 a Grottaminarda, contatto di caso;

1 Mirabella Eclano, contatto di caso;

3 a San Martino Valle Caudina, di cui due contatti di caso;

1 a Trevico.

Continua a leggere

Più letti