Attualità
Emergenza Covid-19 PSI Ariano:”Proposte economiche per le zone dichiarate “rosse”.

La citta’ di Ariano Irpino e’ stata pesantemente colpita dall’epidemia di Covid-19. La quarantena conseguente all’istituzione della Zona Rossa, ha totalmente bloccato ogni tipo di attività nel territorio comunale.
Noi socialisti, in particolare, abbiamo ritenuto, unitamente all’ex Sindaco Enrico Franza, di formulare una serie di proposte per porre le premesse per una pronta ripresa dopo la crisi, proposte che il Consigliere Regionale Enzo Maraio ha accolto all’interno di un documento sulla “Fase 2” della regione Campania e fatto pervenire al Presidente De Luca e che alleghiamo al presente comunicato.
Fra le proposte per il rilancio della città di Ariano abbiamo chiesto che per l’Ospedale Fangipane, tra le altre cose, si operasse per realizzare nella sua completezza il DEA di primo livello. Sia perche’ e’ previsto nel Piano Sanitario regionale, ma anche perche’ la struttura arianese e’ capace di ospitare molte piu’ funzioni di quelle che attualmente vi sono allocate.
Inoltre in contraddizione ai sacrifici che sono stati chiesti alla comunità arianese, proprio in queste ore apprendiamo con incredulità e stupore che per volontà esterne si sta lavorando affinchè il servizio di igiene mentale, attualmente attivo presso il Frangipane, venga delocalizzato e portato in un comune limitrofo
Una decisione che, se vera, risulta non solo inopportuna, ma assolutamente non condivisibile e contro la quale il partito si mobiliterà per scongiurare una decisione dannosa per la comunità e per l’ospedale Frangipane.
Scarica qui Doc. fase 2 zone rosse
Attualità
GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE ORGANI, AD AVELLINO ILLUMINATI PALAZZO DELLA PROVINCIA, LA PREFETTURA E LA FONTANA BELLEROFONTE

Attualità
Emergenza Covid in Irpinia – 99 persone positive in provincia, ecco dove

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.265 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 99 persone: (altro…)
Attualità
FORMIDABILE SCOPERTA ARCHEOLOGICA NEL TERRITORIO DI ARIANO

Recenti scavi hanno riportato alla luce un sito insediativo di grandissimo valore archeologico nel territorio di Ariano, a ridosso dell’insediamento sannita – romano di Aequum Tuticum, in prossimità dell’area tratturale e della via Francigena. Le trincee di scavo hanno sondato le mura perimetrali di un’estesa villa rustica di circa 1.000 mq, dotata di pars dominica, due torri angolari e ambienti di lavoro per il ricovero degli attrezzi e magazzini intorno ad un’ampia aia chiusa a ridosso di altri ambienti. (altro…)
-
Attualità2 settimane fa
Centro Fieristico – Raffaele Panzetta, sindaco di Villanova del Battista:”Il contratto di locazione è stato annullato,il gruppo consiliare Sindaci Uniti ora vigilerà sull’adozione dei futuri atti”
-
Attualità3 settimane fa
Centro Fieristico della Campania-Il TAR dà ragione al Consorzio Irpiniacom
-
Attualità4 settimane fa
Avviso di interruzione energia elettrica per mercoledì 24 marzo 2021,queste le vie interessate.
-
Attualità3 settimane fa
Angelo Frieri non ce l’ha fatta. Morto il direttore sanitario del Frangipane
-
Attualità2 settimane fa
Il bla bla bla degli Stati Generali del Sud
-
Attualità4 settimane fa
Vaccino AstraZeneca – L’ASL 1 di Napoli sospende la somministrazione
-
Attualità3 settimane fa
Elezioni Camera di Commercio Irpinia-Sannio. Il Consorzio Irpiniacom favorevole alla candidatura di Marinelli di Confesercenti alla presidenza
-
Attualità4 settimane fa
Confesercenti, Marinelli: inaccettabile l’esclusione dei lavoratori del commercio dal piano vaccinale della Regione