Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Emergenza Covid-19 L’Istituto Don Milani distribuisce tablet a domicilio per la didattica a distanza

redazione

Pubblicato

-

 

È iniziata nella giornata di giovedì 23 aprile la distribuzione dei primi quaranta tablet acquistati dall’istituto comprensivo “don Lorenzo Milani” con i fondi assegnati dal Ministero dell’Istruzione.

Si ringraziano i carabinieri della Stazione di Ariano Irpino, al comando del mar. Angelo Famiglietti, per la consegna effettuata presso le famiglie degli studenti.

I dispositivi digitali per la fruizione delle piattaforme per l’apprendimento a distanza sono stati assegnati agli alunni sprovvisti degli strumenti indispensabili per seguire le lezioni da casa.

Il personale amministrativo dell’I.C. “don L. Milani” ha contribuito alla riuscita dell’iniziativa attraverso il lavoro agile.

I criteri per l’assegnazione sono stati individuati nell’appartenenza alle categorie protette.

Il dirigente scolastico, nello stilare l’elenco, si è avvalso della collaborazione degli assistenti sociali competenti nei Comuni di Ariano, Savignano e Greci.

La didattica a distanza nell’istituto “don L. Milani” è stata attivata fin dal giorno 9 marzo u.s. utilizzando tutti gli strumenti possibili per essere vicini agli alunni, si è consolidata e perfezionata nelle settimane successive superando non poche criticità.

Attualità

Ballottaggio ad Ariano – Rilascio certificati per elettori fisicamente impediti.

redazione

Pubblicato

-

Si comunica che, per il rilascio della certificazione agli elettori fisicamente impossibilitati,  è stato predisposto il servizio per il rilascio dei certificati medici, presso il Distretto Sanitario dell’ASL – Ufficio di Medicina Legale – II piano in Piazza Mazzini, nei giorni di (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri sette casi di positività in Irpinia

redazione

Pubblicato

-

L’Asl di Avellino ha comunicato la positività al Coronavirus di altre sette persone residenti in Irpinia. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Concorso di”Primario di Chirurgia Generale all’ospedale di Ariano”-Il Tribunale di Benevento ha dichiarato illegittima la selezione

redazione

Pubblicato

-

Il tribunale di Benevento ha dichiarato illegittima la selezione del primario di chirurgia generale dell’Ospedale di Ariano Irpino indetta dalla Asl di Avellino nel 2018, accogliendo il ricorso presentato da uno dei candidati non selezionato, già primario facente funzioni di quel reparto, Carmine Grasso. La nomina del nuovo primario è avvenuta in via fiduciaria da parte del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, Maria Morgante, sulla base del punteggio attribuito da una commissione di dirigenti su una rosa di tre candidati. Ma proprio l’assegnazione del punteggio è stata dichiarata dal giudice del lavoro “in contrasto con i principi di buona fede e correttezza“.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti