Attualità
Emergenza Covid-19 La Provincia anticipa i pagamenti alle imprese.Il presidente Biancardi: “Subito il saldo degli interventi effettuati”

Il presidente Domenico Biancardi ha approvato un provvedimento per consentire il pagamento dei lavori in esecuzione per conto dell’Ente. La decisione è stata assunta in considerazione dell’emergenza sanitaria, per venire incontro alle esigenze delle imprese.
Il presidente Biancardi ha autorizzato “in via straordinaria i dirigenti al pagamento dei lavori realizzati in esecuzione dei contratti di appalto stipulati con la Provincia di Avellino, sospesi a causa delle disposizioni nazionali e regionali adottate in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”.
E’ stato così disposto il pagamento a richiesta degli aventi titolo, “per gli importi maturati al momento della presentazione della domanda, in deroga alle eventuali previsioni dei limiti di importi previsti dal contratto o dal capitolato di appalto”.
Nel provvedimento si diffidano i direttori dei lavori, alla presentazione degli stati di avanzamento dei lavori già eseguiti alla data della sospensione, al fine di consentire la liquidazione.
“In questa grave situazione di emergenza, che non è solo sanitaria ma anche economica, cerchiamo di elargire il dovuto alle imprese che operano per conto della Provincia, anche se non hanno raggiunto il limite previsto per lo stato di avanzamento dei lavori – spiega il presidente Biancardi – Abbiamo ritenuto assurdo in questa fase non consentire il pagamento, in considerazione del fatto che le ditte non possono portare avanti le opere per lo stop ai cantieri disposto da Governo e Regione. L’ente, dunque, pagherà quello che le imprese hanno già realizzato, senza farci bloccare dai paletti della burocrazia, che in altri tempi vanno giustamente e ovviamente rispettati”.
Attualità
Emergenza Covid in Irpinia – 31 nuovi casi in provincia, ecco dove

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 568 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 31 persone: (altro…)
Attualità
IMPRESE: COLDIRETTI, NEL 2020 RECORD GIOVANI IN AGRICOLTURA (+14%)

In controtendenza rispetto all’andamento generale nel 2020, con la crisi provocata dall’emergenza Covid si registra uno storico balzo del 14% del numero di giovani imprenditori in agricoltura, rispetto a cinque anni fa. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base delle iscrizioni al registro delle Imprese di Unioncamere relative al settembre 2020 che evidenziano una vera corsa alla terra degli under 35 che abbandonano invece le altre attività produttive, dall’industria al commercio. (altro…)
-
Attualità3 settimane fa
Incidente mortale sulla A14, perde la vita autotrasportatore originario di Ariano
-
Attualità1 settimana fa
Maltempo – L’ANAS chiude la SS90 delle Puglie per una frana
-
Attualità4 settimane fa
A.D.A. E IL LIBRO SOSPESO
-
Attualità2 settimane fa
Ecco i primi vaccinati al Frangipane di Ariano e al Criscuoli di Sant’Angelo
-
Attualità4 settimane fa
Scadenza documenti d’identità – ulteriore proroga
-
Attualità4 settimane fa
Ad Ariano raccolta regolare per umido e indifferenziato, anticipata quella della plastica
-
Attualità4 settimane fa
Vaccino Covid – Al Moscati di Avellino le prime somministrazioni in provincia
-
Attualità3 settimane fa
Arriva l’Operatore Turistico Green, la figura che salverà i piccoli Borghi