Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Emergenza Covid-19 La Provincia anticipa i pagamenti alle imprese.Il presidente Biancardi: “Subito il saldo degli interventi effettuati”

redazione

Pubblicato

-

Il presidente Domenico Biancardi ha approvato un provvedimento per consentire il pagamento dei lavori in esecuzione per conto dell’Ente. La decisione è stata assunta in considerazione dell’emergenza sanitaria, per venire incontro alle esigenze delle imprese.

Il presidente Biancardi ha autorizzato “in via straordinaria i dirigenti al pagamento dei lavori realizzati in esecuzione dei contratti di appalto stipulati con la Provincia di Avellino, sospesi a causa delle disposizioni nazionali e regionali adottate in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

E’ stato così disposto il pagamento a richiesta degli aventi titolo, “per gli importi maturati al momento della presentazione della domanda, in deroga alle eventuali previsioni dei limiti di importi previsti dal contratto o dal capitolato di appalto”.

Nel provvedimento si diffidano i direttori dei lavori, alla presentazione degli stati di avanzamento dei lavori già eseguiti alla data della sospensione, al fine di consentire la liquidazione.

“In questa grave situazione di emergenza, che non è solo sanitaria ma anche economica, cerchiamo di elargire il dovuto alle imprese che operano per conto della Provincia, anche se non hanno raggiunto il limite previsto per lo stato di avanzamento dei lavori – spiega il presidente Biancardi – Abbiamo ritenuto assurdo in questa fase non consentire il pagamento, in considerazione del fatto che le ditte non possono portare avanti le opere per lo stop ai cantieri disposto da Governo e Regione. L’ente, dunque, pagherà quello che le imprese hanno già realizzato, senza farci bloccare dai paletti della burocrazia, che in altri tempi vanno giustamente e ovviamente rispettati”.

Attualità

Apertura straordinaria cimitero 31 ottobre 1 e 2 novembre

redazione

Pubblicato

-

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza traffico in occasione della Commemorazione dei defunti e della Fiera di Ognissanti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che è stata predisposta dal Comando di Polizia Municipale una apposita Ordinanza in vigore da venerdì 29 ottobre e fino a mercoledì 3 novembre 2021, in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti del 1° novembre, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale.

L’Ordinanza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro.

L’Ordinanza, dispone inoltre, per lunedì 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00 in occasione dello svolgimento della Fiera, il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo.

I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo.

Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso.

Continua a leggere

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Più letti