Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Emergenza Covid-19 La Provincia anticipa i pagamenti alle imprese.Il presidente Biancardi: “Subito il saldo degli interventi effettuati”

redazione

Pubblicato

-

Il presidente Domenico Biancardi ha approvato un provvedimento per consentire il pagamento dei lavori in esecuzione per conto dell’Ente. La decisione è stata assunta in considerazione dell’emergenza sanitaria, per venire incontro alle esigenze delle imprese.

Il presidente Biancardi ha autorizzato “in via straordinaria i dirigenti al pagamento dei lavori realizzati in esecuzione dei contratti di appalto stipulati con la Provincia di Avellino, sospesi a causa delle disposizioni nazionali e regionali adottate in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

E’ stato così disposto il pagamento a richiesta degli aventi titolo, “per gli importi maturati al momento della presentazione della domanda, in deroga alle eventuali previsioni dei limiti di importi previsti dal contratto o dal capitolato di appalto”.

Nel provvedimento si diffidano i direttori dei lavori, alla presentazione degli stati di avanzamento dei lavori già eseguiti alla data della sospensione, al fine di consentire la liquidazione.

“In questa grave situazione di emergenza, che non è solo sanitaria ma anche economica, cerchiamo di elargire il dovuto alle imprese che operano per conto della Provincia, anche se non hanno raggiunto il limite previsto per lo stato di avanzamento dei lavori – spiega il presidente Biancardi – Abbiamo ritenuto assurdo in questa fase non consentire il pagamento, in considerazione del fatto che le ditte non possono portare avanti le opere per lo stop ai cantieri disposto da Governo e Regione. L’ente, dunque, pagherà quello che le imprese hanno già realizzato, senza farci bloccare dai paletti della burocrazia, che in altri tempi vanno giustamente e ovviamente rispettati”.

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – 31 nuovi casi in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 568 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 31 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

IMPRESE: COLDIRETTI, NEL 2020 RECORD GIOVANI IN AGRICOLTURA (+14%)

redazione

Pubblicato

-

In controtendenza rispetto all’andamento generale nel 2020, con la crisi provocata dall’emergenza Covid si registra uno storico balzo del 14% del numero di giovani imprenditori in agricoltura, rispetto a cinque anni fa. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base delle iscrizioni al registro delle Imprese di Unioncamere relative al settembre 2020 che evidenziano una vera corsa alla terra degli under 35 che abbandonano invece le altre attività produttive, dall’industria al commercio. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune – Orari e modalità di accesso agli uffici dell’Area Finanziaria

redazione

Pubblicato

-

Il neo Dirigente dell’Area Finanziaria, dottor Tommaso Infante, avvisa la cittadinanza che, per evitare la (altro…)

Continua a leggere

Più letti